AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Cynotilapia Strana (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=444230)

Carmine85 26-01-2014 13:53

Quote:

Originariamente inviata da paliotto82 (Messaggio 1062296450)
Il pesce migliora sempre,ha ancora una piccola parte di infezione,ma serba più cicatrizzata che infetta.
ho fatto i test dell'acqua…
Il mio istinto mi dice che un test a reagente è veritiero se l'acqua è incolore…con un'acqua ambrata…#24
i miei test però virano sul rosa per indicare presenza di inquinanti…e non sul giallo/verde...
Il test dice che ci sono tracce di No2…e No3 a 15 mg/L….panico...#28f

preventivamente volevo anticipare il cambio di 20 litri ad oggi,che faccio reintegro 50 o 25 mg di medicinale?

grazie ancora

Le tracce sono dovute ai residui biologici del pesce che vengono trasformati...
Se vuoi stare tranquillo puoi cambiare un po d' acqua, a patto che reintegri una dose di medicinale pari a quella tolta....
Ed è preferibile utilizzare un'acqua in cui sia già sciolto prima il medicinale....

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

paliotto82 26-01-2014 14:18

ok
oggi faccio il cambio e reintegro.#70

grazie

paliotto82 27-01-2014 13:37

Fatto il cambio e reintegrato il medicinale.
Ho notato che ogni tanto si gratta,più che altro sento che sbatte la pietra porosa….mentre a volte fa dei veri e propri idromassaggi sopra la pietra…il prurito non è svanito ancora del tutto.
Guardandolo bene,ha i denti più marcati e presumo che parte del tessuto delle labbra essendo infetto lo ha perso (parliamo di decimi di millimetri,quindi qualche strato), e sembra che la stessa cosa sia successa anche la dove aveva la ferita sotto il muso.(tipo le nostre ustioni)
Lo vedo leggermente smagrito…per questo ho buttato un pezzettino di pellet delle dimensioni di mezzo chicco di riso.

Carmine85 27-01-2014 13:46

L'ha mangiato?
Mmmm sto pensando che se fai cambio con l'acqua della vasca potrebbe esserci qualcosa li....
Al pesce puoi anche fare un cambio ogni 3 giorni....
La temperatura a quanto sta?

paliotto82 27-01-2014 14:24

si ha mangiato al volo,per quello è molto vispo..:-))
temperatura acquario e vasca medica entrambe a 24-25 gradi (notte-giorno)

per il prossimo cambio preparo già oggi 20 litri a decantare qualche giorno?

Carmine85 27-01-2014 18:50

Si va bene

paliotto82 27-01-2014 19:45

magari più tardi o domani posto una foto,ha il ventre un po' incavo…è perché praticamente non mangia?
------------------------------------------------------------------------
è anche molto attivo quasi come se si sentisse stretto,pensavo questa volta di aggiungere 20 litri anziché cambiarli,magari aspirando solo 4 litri per pulire le scorie.

Carmine85 27-01-2014 20:41

Quote:

Originariamente inviata da paliotto82 (Messaggio 1062298197)
magari più tardi o domani posto una foto,ha il ventre un po' incavo…è perché praticamente non mangia?
------------------------------------------------------------------------
è anche molto attivo quasi come se si sentisse stretto,pensavo questa volta di aggiungere 20 litri anziché cambiarli,magari aspirando solo 4 litri per pulire le scorie.

Se aspiri 4 poi ne aggiungi 20 dopo non ti trovi con le dosi del medicinale che devono essere adatte al litraggio....

paliotto82 27-01-2014 21:16

preparo 20 litri a decantare.
Domani sera aspiro 4 litri per pulire e poi aggiungo 20 litri con 1 pastiglia..

l'intenzione è di aggiungere litri per aumentare la colonna d'acqua,mi sembra stressato con il livello basso.
Poi i prossimi saranno veri e propri cambi..

che ne pensi?

Carmine85 27-01-2014 21:52

Quote:

Originariamente inviata da paliotto82 (Messaggio 1062298327)
preparo 20 litri a decantare.
Domani sera aspiro 4 litri per pulire e poi aggiungo 20 litri con 1 pastiglia..

l'intenzione è di aggiungere litri per aumentare la colonna d'acqua,mi sembra stressato con il livello basso.
Poi i prossimi saranno veri e propri cambi..

che ne pensi?

In teoria il cambio si dovrebbe fare il 7 e il 14° giorno, o ogni 5 giorni.... Questo potrebbe essere il tuo caso....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.