![]() |
No l'ultimo stadio sono le resine! Non ho il tds cercherò di comprarlo adesso..e poi mi sa che cambio membrana cartucce e resine per sicurezza..
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk |
quando cambi la membrana ricordati di scartare un tot di litri d'acqua buona
|
Ragazzi per i ciano cosa ne pensate di un prodotto del genere?? Non sembra che contenga antibiotici tipo il chemiclean...
http://acquariomania.net/equo-algane...lt-p-7434.html Inviato dal mio SM-T210 utilizzando Tapatalk |
tempo fa pareva facesse miracoli contro le filamentose, poi non ne ho più sentito parlare. non sono aggiornato sulle ultime tendenze in fatto di batteri, ma il termine tendenza la dice già lunga. in ogni modo, sempre batteri sono. non ne hai già avuto a basta? #18 |
Non so spero sempre di trovare la soluzione miracolosa per i ciano (che so che a parte il chemiclean non esiste)..vedo la vasca così bella con i coralli in crescita....e quei maledetti che me la riempiono di rosso ogni due settimane......... -.-
ci vuole della pazienza a sistemare la tua situazione. anche se intervieni con rimedi tipo l'acqua ossigenata, alla fine quando interrompi 9 volte su 10 ti si ripresenta il problema.
se hai sistemato tutte le cose base di cui abbiam parlato, ora non ti resta che attendere ed eventualmente aspirare ;-) |
Sto notando da un paio di giorni una strana patina sulla superficie..soprattutto quando spengo le pompe per dar da mangiare..a cosa può esser dovuta?
è strana relativamente visto che per molti è quasi la norma.
comunque o è proteica o batterica. se hai lo skimmer per vedere se riesci a schiumare un po piu bagnato, ma non è detto che si risolva.. |
Non che mi disturbi più di tanto..ho la vasca ricoperta di ciano una patina bianca certo non mi da troppo fastidio esteticamente :D avevo solo paura che fosse pericolosa!
Quote:
http://img.tapatalk.com/d/14/02/08/pavy3e2u.jpg Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |