AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Pesci che boccheggiano.....che fare??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44191)

MixPix 24-05-2006 11:15

Oh bravo! :-)

Andydiscus 24-05-2006 11:26

eh pensare che ho dato la colpa alla Co2...che non c'entrava nulla :-)
ho preso anche l'elettrovalvola.... :-) va beh potra sempre servire :-)

MixPix 24-05-2006 17:04

Vabbe'...cmq occhio con l'elettrovavvola...che il ph di notte non ti salga troppo, le prime volte controllalo...

Andydiscus 24-05-2006 23:49

rieccomi aggiornamento veloce :-) in effetti MixPix avevi proprio ragione oggi ho ripulito perbene i tubi con uno scovolino apposito, flessibile e lungo......e il getto del filtro è tornato normale.......proprio vero, non immaginavo le pareti sporche influissero cosi tanto...........
Secondo : i pesci sstanno decisamente meglio....il ph ora è loro congeniale è sceso a 6.5......quindi leggermente acido, l'ho misurato mezz'ora fa :-) , probabilmente è sceso un po per il cambio dell'acqua di ieri molto cospicuo ( 50%) , un po perche sicuramente avendo aggiunto acqua RO, il kh dovrebbe essere sceso ( non l'ho misurato) ......di conseguenza dovrebbe essersi attenuato , l'effetto tempone.....cmq per precauzione ora che ho raggiunto il ph voluto, ho dominuto le bolle al minuto e aggiunto i sali della dennerle per alzare un po il KH.....in modo da proteggermi da sbalzi di ph.........poi domani misuro anche il KH cosi taglio la testa al toro..........spero di aver fatto le cose giuste ora #22
notte a tutti :-)

MixPix 25-05-2006 08:32

Cerca di tenere un kh a 4...

Andydiscus 25-05-2006 11:39

ehi eccomi certo :-) stasera misuro e poi vedo di sistemare i valori per bene :-) ..... anche se a dire il vero stamattina nessuno boccheggiava , ma avevano una respirazione un po accellerata :-( ........
P.s : la C02 è sempre stata accesa......

MixPix 25-05-2006 12:10

Vabbe' intanto vediamo di non farli boccheggiare, per la respirazione un po' accelerata puo' anche dipendere da fattori quali stress o altro...

Andydiscus 25-05-2006 12:21

eh pensare che cè gente che conosco che pensa che l'acquariofilia sia per bambini se se :-D :-D :-D ...va che casini......se sapessero #22 ...quanto si fa per fare stare bene i nostri beneamini #22

Andydiscus 26-05-2006 20:04

ciao raga aggiornamento della situazione dei valori dell'acqua misurati oggi pomeriggio :
Ph : 6,5
KH : 3
GH : 3
Nitriti : 0
Nitrati : 6
Fosfati : 0
Co2 : da una misurazione con TEst mi da 38 , incrocianod la tabella KH/PH : mi da un valore tra 22 e 35 .......che ne pensate è un po altina? dovrei portare il KH a 4 ???

MixPix 26-05-2006 20:33

Secondo me va bene...specialmente se hai molte piante..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43.