AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   aiuto malattie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=441870)

Puntina 02-05-2014 21:01

Termina il ciclo, mal che vada ritenta con il flagyl, a volte occorre effettuare due cicli...

blerd 03-05-2014 02:52

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062399650)
Termina il ciclo, mal che vada ritenta con il flagyl, a volte occorre effettuare due cicli...

Morale della favola: non ha funzionato xk due giorni fa avevo notato il miglioramento su un guppy eran tornate normali le sue feci ed ora ho appena visto che ha di nuovo un filamento lungo e bianco, e se faccio flagyl ed ascarilen insieme?? Aiutatemi vi prego non so più che fare

Puntina 03-05-2014 10:56

Teoricamente si può tentare con i due farmaci insieme ma non ho mai provato...intanto filtra con il carbone e poi tenta i due farmaci insieme. Anche a me erano capitati flagellati e vermi insieme e solo insistendo sono riuscita a debellarli...

blerd 02-02-2015 01:24

Quote:

Originariamente inviata da blerd (Messaggio 1062271653)
Salve,
ho un acquario di 80 lt ho una diversa mortalità dispongo di poecilidi e di ancistrus...
alcuni di loro o dimagriscono e poi muoiono oppure si curvano, negli ancisctrus invece noto delle macchie bianche come se fosse muffa... inserisco delle foto spero che qualcuno mi aiuti.
Grazie in anticipo.
http://s10.postimg.cc/v76da67mt/20140104_233746.jpg

http://s10.postimg.cc/6nzqf4dut/20140104_233902.jpg

Ciao a tutti,
dopo tutto questo tempo sono tornato di nuovo in cerca di aiuto.
Io da allora non sono più riuscito a curare questo tipo di problema nonostante abbia provato di tutto. Ho comprato un medicinale della sera contro i vermi intestinali, ho usato in passato : ascarilen (levamisolo), flagyl , bagni con sale e succo d'aglio. Tutt'ora il problema persiste!!!#28b
Ho lavato le vasche, disinfettate addirittura cambiate del tutto e niente ogni settimana o due torna la sorpresa delle feci trasparenti e filamentose.
inserisco i valori dell'acqua spero di trovare una soluzione grazie a voi.
Tengo solo guppy e platy. una guppina da quando è dimagrita non partorisce più l'altra acquistata un mese e mezzo fa deve ancora farmi vedere che è incinta.

pH - 9
gH - 12
kH - 7
NH4NH3 - 0mg/l
NO2 - 0mg/l
NO3 - 10mg/l
PO4 - 1mg/l
Fe - 0mg/l
Cu - 0mg/l
Temperatura 24

Puntina 02-02-2015 01:56

Ciao, le feci chiare non indicano per forza parassiti intestinali, il loro colore dipende anche da ciò che mangiano. Che cibi somministri? Ti assicuro che da quando ho avuto i primi episodi di parassiti intestinali ogni tot mi capita ancora qualche esemplare malato...sono sempre femmine che hanno appena partorito e non riescono più a riprendersi totalmente

blerd 02-02-2015 02:14

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062585336)
Ciao, le feci chiare non indicano per forza parassiti intestinali, il loro colore dipende anche da ciò che mangiano. Che cibi somministri? Ti assicuro che da quando ho avuto i primi episodi di parassiti intestinali ogni tot mi capita ancora qualche esemplare malato...sono sempre femmine che hanno appena partorito e non riescono più a riprendersi totalmente

Ciao Puntina,
io non so cosa sia ben di preciso so solo che dopo le feci cosi dimagriscono e muoiono, comunque cibo in granuli della sera e scaglie per guppy della tetra, una volta a settimana artemia surgelata inzuppata in succo d aglio. Ora ho cominciato a dargli zucchine bollite.

Puntina 02-02-2015 14:05

L'unico consiglio che ti posso dare è di variare l'alimentazione il più possibile

barmauri 03-02-2015 03:20

Ma l'ascarilen quante volte lo hai fatto?

blerd 05-02-2015 00:51

Quote:

Originariamente inviata da barmauri (Messaggio 1062586213)
Ma l'ascarilen quante volte lo hai fatto?

Ciao, in passato l'avevo usato addirittura mescolato col flagyl, ma forse dipende tutto dal cibo ho acquistato delle scaglie nuove lunedì sera e sembra che qualcosa vada meglio.

blerd 15-03-2015 13:03

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062585537)
L'unico consiglio che ti posso dare è di variare l'alimentazione il più possibile

Ciao Puntina, ho cambiato il cibo e riguardo alle feci sembra proprio che fosse stato quello il problema.
Ora però ho i guppy che non partoriscono regolarmente, ovvero i maschi sono sempre attivi le femmine non rimangono gravide invece e non capisco il perchè. A differenza i platy sono molto regolari.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.