![]() |
Beh la temperatura tropicale per un discus in salute oscilla tra 27 e 30 quindi è normale che la sopporti....
Si gratta nella vasca di quarantena? Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Lui ha smesso di grattarsi quando gli ho fatto il bagno col sale, ma l'altro dischetto piu piccolo, non ha mai smesso di grattarsi, ed ha cominciato quando ha cominciato anche lui...infatti li ho messi nella vaschetta col farmaco tutti e due...lui comunque non si gratta nella vaschetta, l'altro si
|
L'aeratore è presente? Se no inseriscilo..
Respira accelerato? Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Si l'areatore è presente e l'ho messo a palla...respiro sempre accelerato...
|
buongiorno.....stamattina ho notato che uno dei due discus nella vaschetta(il piu piccolo) sta sempre in superfice,come se cercasse di uscire fuori,e si mette di piatto sempre in superfice...cosa sta a significare??
|
Quote:
È molto difficile recuperarlo se si mette di piatto...è gonfio da qualche lato? Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
No non è gonfio, e comunque il pesce sembra attivo...ci si mette apposta lui quasi di piatto, come volesse stare un po fuori...sembra quasi gli dia fastidio stare li dentro
|
Quote:
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Si...oggi li sposto in una vaschetta piu grande, cambio l'acqua e rimetto il medicinale...
|
Mi oermetto di dirti di non provare tutto ciò che ti viene detto altrimenti il pesce che già non scoppia di salute finisce col debilitarsi del tutto. Non fa bene toglierlo e metterlo da una vasca ad un'altra,alzare e abbassare la temperatura ecc. Se decidi di fare una terapia, fai quella che hai deciso o ti consigliano di fare e una volta conclusa senza successo allora puoi passare ad un'altra.
Hai controllato se respira con entrambe le branchie? Hai notato se a volte allunga la bocca come se stesse sbadigliando? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |