![]() |
sempre qualche puntino, leggero "muco" giallino,
e macchietta sotto il muso scura, non sono sicuro al 100% ma pare leggera necrosi o danno dei parassiti, da come ho letto sulla scheda qui sul sito ma Non mi sembra una batteriosi pura. Il pesce è vivace, non ha altro, però si capisce che è una malattia con deperimento. Qualcosa devo usare... |
Se hai il Contraick, fai un ciclo di quello allora. Usa l'aeratore, anche se ai Betta piace poco, ma è importante!
|
ok mi procuro contraick e vedo come muovermi, e poi
uno fra bactopur o medimor (oppure posso acquistare esha o aquarium munster se sono più mirati) Metterò il pesce in una vaschetta separata. In acquario invece devo fare qualcosa? Magari alzare la temperatura? |
Per ora non alzerei la temperatura.
Ma in casa non hai nessun medicinale? Per ordinarli ci vuole tempo... |
ho solo blu di metilene o posso provare quello si trova qui in giro o in farmacia... l'avevo scritto nei messaggi precedenti, per questo avevo fretta
esha exit e 2000 li trovo da zooplus e penso per la prox settimana... mentre altri prodotti sempre nel giro di una settimana. Quelli disponibili in verde li hanno disponibili subito e poi 5-6 giorni per arrivare http://fish.aquaristic.net/Medicine-...ater-aquarium/. Io pensavo a contraick e medimor o baktopur. Prima ordino meglio è o se conoscete un altro negozio online... :p |
Comunque una settimana per avere il prodotto ci vuole.
Io a questo punto inizierei col blu, se il pesce ha ancora problemi: Quote:
|
sempre uguale... vivace ma con questi sintomi...
il blu di metilene avevo fatto un mese fa. Quindi riprovo? Se prendo i 2 esha sono decenti? Almeno sono sicuro che arrivano |
Io non ho mai usato gli esha, ma ne parlano bene, dovrebbero essere efficaci.
|
ok, mi informo bene sulla composizione e vedo che fare.
Intanto parto col blu per 5 giorni |
ok ordinati e attendo arrivino esha exit e 2000 (scadenza 2018... dicono),
e vitamine Jbl Atvitol (scadenza maggio 2015). Come composizione ho guardato bene, se fossero parassiti/protozoi andrei ad agire anche sui sintomi... tipo batteriosi e simili Io come dosaggio seguirò le istruzioni. Devo mettere aeratore, poi come cibo e vitamine? Sia il 2000 che l'exit parlano dosaggio di 3 giorni, più eventualmente qualche giorno in più. Io ovviamente non faccio in acquario, ma in vasca separata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |