![]() |
Quote:
Non ci capisco più nulla... #23#24 |
Seguo anch'io con interesse ogni 3 giorni max io devo dargli una passata veloce perché si firma uno strato verde chiaro...
|
Come hs scritto Ink, dipende dal tipo di patina ,se è viscida algale probabilmente troppo organico ,se polverosa e secca (permettetemi i termini) si tratta di batteri quindi la vasca può addirittura essere troppo tirata.
|
Esattamente polverosa e secca
Tutto pensavo meno di avere una vasca troppo tirata... E cosa dovrei fare per "stirarla" ? :-D Alimento i pesci un paio di volte al giorno Una volta a settimana i coralli... Bohhhhh |
Alza la plafo di qualche cm .
|
Sto a 32 cm ... alzo??
|
Alza un pò porta a 35 /38 e vedi come reagisce la vasca .
|
ok grazie
Provvedo #70 |
Ritengo giusto dare feedback con chi è stato gentile
Dopo il mio post precedente ho realizzato che il sabato è il giorno di nutrimento coralli. Ed ho pensato "se è un discorso di vasca troppo magra, forse domani vedrò gli effetti" In effetti da ieri l'acqua è tornata cristallina ed i vetri non si sporcano più Mi sfugge il meccanismo ma tant'è... vorrà dire che come vedo riaffiorare il problema rialimento i coralli :-D |
confermo quanto tutto suddetto. Nella consapevolezza di una vasca ipermagra,...causa alcuni problemucci,...pensa che la mia patina, si riforma dopo meno di 5 minuti -68
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |