AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   progetto per nano!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=439667)

marcoweb 13-01-2014 09:59

Ho fatto un po di cavolate.... ieri sera ho sostituito la bottiglia dell'acqua di osmosi per il rabbocco con una tanica e non mi sono accorto che il tubo della pompa era immerso in vasca quindi la pompa ha sifonato un po la vasca, per circa 30 secondi, abbassando il livello della vasca di 5mm... la salinità non ne ha risentito ma mi trovo con il livello piu basso di 5mm. Per riportarlo com'era posso preparare un po d'acqua salata e aggiungerla?

Altra domanda... lo skimmer sta schiumando molto bagnato e bianco ho fatto come dicono le istruzioni ovvero chiuso la vite di regolazione ma cosi la schiuma resta a metà del collo del bicchiere... come faccio per regolarlo bene?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

devildark 15-01-2014 15:34

Che Skimmer hai? Di solito le bollicine devono partire dalla base..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

marcoweb 15-01-2014 16:31

Ciao, sembra che adesso si sia un po regolato.. penso sia dovuto al fatto che l'acqua era ancora troppo magra e assente di materiale organico. .. e l'unica spiegazione che riesco a dare. ..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

AmeGamber(o)96 15-01-2014 16:37

Marco, anche il mio Deltec per i primi giorni sembrava impazzito e credo per il carico organico molto elevato.

Dovevo svuotare il bicchiere due volte al giorno!!!!! Ahahah


Inviato dalla radiazione cosmica di fondo usando Tapatalk

marcoweb 15-01-2014 17:04

Eh si adesso sembra funzionare....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

marcoweb 18-01-2014 17:49

Ciao a tutti...
E da una settimana che il mio nano è partito....
Sono ricomparse le tre asterine... era gia nelle rocce e si erano nascoste... oggi ho fatto i test anche se prematuri ma volevo capire se si stava innescando il ciclo dell'azoto...
Kh 9.6
No2 assenti
No3 0.2
Po4 assenti
Ca 420
Mg 1380

Non mi spiego l'assenza di No2 in maturazione.... dovrei misurare NH ammoniaca ma mi manca il test....
Per il resto sono comparsi diversi tipi di alghe ma non in modo eccessivo.... sembra ci sia qualche esserino rintanato in qualche buco delle rocce... spero nasca qualcos'altro!
Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

marcoweb 22-01-2014 10:13

Ciao,
Mi sta assalendo il dubbio che le rocce non siano molto vive....
È possibile che dopo 10 gg dal loro inserimento le uniche forme di vita siano 4 asterine, c'è qualche alga corallina che prende colore ma di anfipodi, copepodi vermi altre forme di vita nemmeno l'ombra?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

marcoweb 22-01-2014 13:40

Nessuno mi aiuta? :(

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

dvd182 22-01-2014 14:04

Lascia lì che arrivano...:)

marcoweb 22-01-2014 14:14

Si si mi sono legato le mani ma non vedo cambiamenti.... sopratutto non vedo forme di vita oltre alle asterine che già c'erano.... mi chiedo se sono troppo impaziente io o se le rocce non siano di qualità....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07981 seconds with 13 queries