![]() |
Mauri, ho una plafo ATI powermodule 10x54. Quando ho cambiato i neon che avevano 9 mesi ho verificato quelle misurazioni. A seguito di quelle, quando ho poi totalmente cambiato il mix di tubi, ho riusato tutti i neon vecchi confermando quanto sopra.
La vedo esattamente come hai scritto... Zucchen non cambia i neon da oltre due anni, forse hanno 27 mesi già... Io le sue vasche non le vedo, ma per quel che lo conosco, non credo sia uno sprovveduto. La vasca di Bigjim ha i neon vecchi di oltre un anno... sono mesi che mette foto a destra e a manca e non credo che abbia bisogno di cambiare i neon per migliorare ulteriormente. |
Ink ho fatto le misurazioni adesso con lo stesso strumento/posizione, dopo due mesi sono a 82'000 quindi hanno perso solo un 10% (da appena installati).
IMHO non ho avuto il crollo di resa nel primo mese. |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9195 |
confermo 4 mesi come ottimale per sps esigenti 6 mesi per gli altri ...si arriva a 10/12 mesi per lps e molli...
dopo i 12 sono da buttare.. e non prendiamo esempio Cristian dove gli animali stazionano qualche tempo e poi vanno via..parliamo di vasche avviate con animali grossi. e poi cristian e' matto e' solo lui sa come fa.. :-D |
Quote:
|
Quote:
|
possiamo confrontarci se parliamo con misure alla mano fatte con uno strumento adeguato, che è il quantum meter. Tutte le supposizioni, le impressioni e le misure fatte con strumenti che misurano cose inutili non hanno molto fondamento, IMO.
Mauri, io ho le misure di neon fino ad un anno, dopo non so cosa accade. Fra qualche mese ti dirò... |
Quote:
|
Quote:
39 - 54 - 80 w non scherzo #13 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Bella idea! Regalo tubi esausti da 80W a chi se li viene a prendere!
Il misuratore che uso è un SEB3240: http://www.gifotec.it/2616/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. |