AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Cosa ne pensate delle plafo "corallinea"? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437420)

valentina84 05-12-2013 23:24

Per me, plafoniera apparte ( non voglio assolutamente esprimere giudizi sul prodotto) non vedo animali in forma, sui colori non mi esprimo perche''con il blu cosi' forte e' impossibile dare un giudizio obiettivo, bisognerebbe vederli con i bianchi, ma vedo coralli con forme non proprio regolari. Secondo me

Marco AP 06-12-2013 11:49

Chiedo nuovamente di non andare OT, grazie.

valentina84 06-12-2013 12:23

Scusa Marco se mi permetto, ma si stava parlando di coralli sotto suddetta plafoniera, percui l'argomento non e' poi tanto ot. Da questo momento evitero' anche io di rispondere ulteriormente in questo topic, quindi, ,spazio libero per gli elogi dal momento in cui le critiche(seppur costruttive)non sono accettate di buon grado.

jeff73 06-12-2013 12:35

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1062240804)
Scusa Marco se mi permetto, ma si stava parlando di coralli sotto suddetta plafoniera, percui l'argomento non e' poi tanto ot. Da questo momento evitero' anche io di rispondere ulteriormente in questo topic, quindi, ,spazio libero per gli elogi dal momento in cui le critiche(seppur costruttive)non sono accettate di buon grado.

il tuo intervento era pertinente, non penso che Marco si rivolgesse a te ma leggiti gli ultimi 3 - 4 post prima del suo intervento e dimmi se lo sono

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Federico Rosa 06-12-2013 14:01

Apprezzo l'onestà intellettuale di aver postato quelle foto, io sinceramente non lo avrei fatto. Gli animali non sono certo al loro meglio e quindi non credo sia una gran pubblicità. Ora non resta che aspettare qualche mese e seguire l'evoluzione di quella vasca almeno avremo qualche foto di confronto, certo se ne mettete qualcuna anche con i bianchi e magari un pochino più ravvicinata è anche meglio :-)

ZON 06-12-2013 15:00

c'era un detto che diceva : una foto vale piu di mille parole...

jeff73 06-12-2013 15:14

adesso è colpa della plafo se i coralli sono messi così, vero?
Posso anche essere d'accordo quando dite che con queste plafo non si raggiungono risultati strepitosi ma ora state esagerando

ps. non mi riferisco a Federico con cui sono pienamente d'accordo
:-)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

tirador 06-12-2013 16:44

la salute degli animali non dipende certo solo ed esclusivamente dall'illuminazione...

Marco AP 06-12-2013 16:49

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1062240804)

Le tue osservazioni inerenti il topic ci sono tutte, ho solo rimosso un tuo messaggio dove avevi inserito una foto di un corallo e i relativi topic che commentavano questo tuo corallo, quindi non capisco assolutamente questa tua uscita.

Federico Rosa 06-12-2013 17:21

Quote:

Originariamente inviata da tirador (Messaggio 1062241068)
la salute degli animali non dipende certo solo ed esclusivamente dall'illuminazione...

Si se però mettendo un corallo sofferente in una vasca nuova sotto luci nuove questo si colora per bene vuol dire che in quella vasca è tutto perfetto illuminazione compresa ... certo se resta smarronato magari non è colpa della luce ma di altro.
Chi ha messo le foto ha scritto che appena messe le talee avevano già iniziato a colorarsi, quindi si presume che la vasca sia gestita correttamente da persone capaci.
Dall'altra parte se valutare solo sui dati tecnici non ha molto senso non vedo altra via di uscita che affidarsi alle prove di qualche povera cavia volontaria.

Per inciso io ho una plafo a led un po' datata e sono perfettamente consapevole dei limiti della mia illuminazione ed anche dei miei #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.