AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   inizia a mancare un po' di entusiasmo????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435830)

GROSTIK 21-11-2013 16:41

io non sono d'accordo che il forum è moscio ... basta vedere questo topic ...:-D:-)) ...
questione FB sono d'accordo con quello che è stato scritto ... non si può eliminare (i tempi cambiano) ma non può essere utilizzato come unica fonte di informazione non ha un filtro quindi si trovano info utili ma anche cavolate assurde ...
questione forum .... vero che c'è una flessione (non proprio fisiologica) i motivi sono tanti dalla crisi (prevalentemente nel marino) dal fatto chegli utenti "esperti" vi possono anche stufare visto che non ci sono tutte queste novità e alla fine rispondere sempre alle stesse domande non è proprio il massimo ....
questione nuovi utenti non sono assolutamente d'accordo ;-) ... io appena iscritto quasi 10 anni fa mi sono scontrato abbastanza duramente sia con alcuni utenti (pure con un mod mi pare ) diciamo che non è stato proprio un inizio dei migliori ... scrivevo poco ma leggevo tanto visto che prima di fare domande cercavo di vedere se erano già state fatte ed eventualmente chiedevo ulteriori chiarimenti anche a me non rispondevano in 100 (ma è normale) .. c'è voluto del tempo per entrare nella comunity e vi assicuro che all'epoca il forum era molto + rigido di adesso ... concludendo non si può pretendere di avere il tappeto rosso steso al primo topic si entra in punta di piedi e con il tempo si possono creare legami di amicizia più stretti che possono andare anche oltre internet ed è proprio questo il bello di AP rispetto alla maggior parte dei forum in generale;-)
tutto questo IHMO :-)

teohd 21-11-2013 17:09

Ma come si fa!mi chiedo perché esistono persone che pur di farsi notare si mettono in mezzo a discorsi nei quali non c'entrano nulla...ma fai lo spettatore che fai piu bella figura no?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1062221892)
io non sono d'accordo che il forum è moscio ... basta vedere questo topic ...:-D:-)) ...
questione FB sono d'accordo con quello che è stato scritto ... non si può eliminare (i tempi cambiano) ma non può essere utilizzato come unica fonte di informazione non ha un filtro quindi si trovano info utili ma anche cavolate assurde ...
questione forum .... vero che c'è una flessione (non proprio fisiologica) i motivi sono tanti dalla crisi (prevalentemente nel marino) dal fatto chegli utenti "esperti" vi possono anche stufare visto che non ci sono tutte queste novità e alla fine rispondere sempre alle stesse domande non è proprio il massimo ....
questione nuovi utenti non sono assolutamente d'accordo ;-) ... io appena iscritto quasi 10 anni fa mi sono scontrato abbastanza duramente sia con alcuni utenti (pure con un mod mi pare ) diciamo che non è stato proprio un inizio dei migliori ... scrivevo poco ma leggevo tanto visto che prima di fare domande cercavo di vedere se erano già state fatte ed eventualmente chiedevo ulteriori chiarimenti anche a me non rispondevano in 100 (ma è normale) .. c'è voluto del tempo per entrare nella comunity e vi assicuro che all'epoca il forum era molto + rigido di adesso ... concludendo non si può pretendere di avere il tappeto rosso steso al primo topic si entra in punta di piedi e con il tempo si possono creare legami di amicizia più stretti che possono andare anche oltre internet ed è proprio questo il bello di AP rispetto alla maggior parte dei forum in generale;-)
tutto questo IHMO :-)

D'accordissimo con te e credo che sia anche piu facile rileggere i vecchi post perché c'é quasi sempre l'imbarazzo della scelta poi al limite se ne apre uno se proprio non si trova la risposta che si cercava...almeno,io faccio cosi!

jeff73 21-11-2013 17:17

il problema è che spesso sono convinti di ciò che dicono
purtroppo

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

teohd 21-11-2013 17:30

I famosi tuttologi da bar si sono trasferiti su fb allora!!!

ACE65 25-11-2013 16:10

Io parlo per me. Lavoro, famiglia, e altri cazzz, :-)) Poi un po di noia, la vasca è li, a volte va bene a volte no, ci sono giorni che la getterei giù dal balcone, altri che la rifarei completamente. Poi non ci sono vere novità, l'ultima grande novità è stata l'illuminazione a Led poi, solo migliorie. Gruppi e social, non mi attirano, sono già critico con i forum, figurarsi sui social dove qualsiasi pirla dice la sua.

CIAO #19#19#19

Giuseppe C. 25-11-2013 22:23

...non so, io l'impressione di un certo calo di entusiamo e partecipazione l'ho visto dopo il problema accaduto al servere di AP....ma può essere un impressione.

Leggo il forum da molti anni ma intervengo da soli 2 circa, ora ho ridotto molto i miei interventi...forse per il fatto che non vedo post che stimolano l'interesse e la curiosità.
Anche per questo ho ripreso a leggere vecchi post che vevo già letto e che contengono informazioni e dati importanti e interessanti che comunque permettono di imparare ancora molto. Nonostante questo rispondo più spesso dove vedo pochi intervento e persone neofite per poter dare " se posso " un supporto.

Lo strumento ricerca è troppo generico e viene fuori il mondo se si utilizza, inoltre avevo già suggerito che sarebbe stato fondamentale aggangiare questo strumento alla sezione ARTICOLI che invece c'è ma è persino difficile capire dove cercarela.

Per il discorso di FB, lo ritengo inutile, è uno strumento che uccide i rapporti personali già resi infinitesimali con tutti gli strumenti che oggi utilizziamo, spesso imposti dal mondo del lavoro.

Sarebbe ottimo avere stimoli nuovi con novità, approfondimenti, curiosità.

Ad una di queste ci sto lavorando....

Continuerò comunque a seguire AP perchè molto da Voi ho imparato e continuerò a imparare.;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17.