AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=333)
-   -   centralina alba/tramonto led tc420 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435715)

acqui 06-04-2014 10:03

Ragazzi ci sono quasi!confermo che pochi decimi di volt fanno variare la corrente in modo pazzesco! #17

cmq corrente massima 500mA a tensione costante!adesso vedo un attimo come fare con la centralina e vi dico ;)

pesce87 06-04-2014 21:41

http://digilander.libero.it/ingcasan...ferenziale.htm

onlycrx 06-07-2014 20:11

Ciao ragazzi ho comprato la centralina per governare una plafoniera con power led , in uscita ho utilizzato dei booster per innalzare la tensione di alimentazione non mi ha dato problemi. Quello che mi sta dando problemi e la programmazione con le istruzioni in inglese....
😆
Qualcuno mi aiuti....

attilio.volpe 09-07-2014 18:32

Programma LED controller

Quote:

Originariamente inviata da acqui (Messaggio 1062353803)
Ciao ragazzi!
la sto mettendo in funzione in questi giorni..se qualcuno ha bisogno del programma mi contatti pure ;)
Si può alimentare a da 12 a 24 volt, e ogni canale deve avere una serie di led (o più serie in parallelo) la cui caduta di tensione sia la medesima dell'alimentazione.
La centralina è comoda perchè ti permette di vedere in modo accelerato la sequenza di accensioni che si va a creare..in tal proposito ho riscontrato un piccolo malfunzionamento su questa funzione riferita ai canali 4 e 5; durante la prova accellerata essi lampeggiano un poco (in tal proposito il venditore mi ha detto che è un problema riscontrato da altre persone che l'hanno utilizzata con i power led)..la cosa non mi è ancora ben chiara siccome qualsiasi serie che collego a questi canali lampeggia (specifico che il lampeggio è solo nella prova accelerata, mentre nel normale funzionamento sembra non verificarsi)..

Ciao, ho acquistato il controller e sembra molto semplice ed intuitivo da utilizzare.

Vorrei sapere hai creato un software per alba, tramonto e fasi lunari?

Mi daresti qualche info?

Io ho tre tubi bianchi, 3800K, 6500K e 12000K e dovrei inserire del blu per la luna o luce notturna e vorrei inserire del rosso per arricchire un po' il tramonto.

Saluti

Athanor 30-07-2014 20:44

Ciao ragazzi!
Ho anch'io da oggi questa bellissima centralina TC420!

Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse voglia di condividere i suoi file dei settaggi per simulare albe e tramonti, luce lunare ecc ecc.

Sarebbero molto utili per vedere come programmarla :)

Grazie mille!

sweerty 31-07-2014 11:01

Rispondo da qui anche a chi mi ha contattato in privato. Posso condividere il programma che ho fatto io. Purtroppo sono in vacanza e rientro dopo ferragosto. A presto

Athanor 31-07-2014 21:57

Intanto vi faccio vedere come l'ho impostato io per l'estate :)
Ho 4 canali, così configurati:
CH1: 2 tubi led 3800K
CH2: 2 tubi led 6500K
CH3: 2 tubi led 8000ç
CH4: 1 tubo led blu

La mia programmazione prevede che le accensioni avvengano gradualmente, a partire dalle lunghezze d'onda inferiori. La luce blu fa anche un po' da luce lunare, per un paio d'ore dopo il tramonto :)

Purtroppo ho dovuto fare un'immagine, perchè quel maledetto PLED non salva i files...

http://www.esonet.org/varie/Estate.JPG

onlycrx 26-08-2014 08:21

Quote:

Originariamente inviata da sweerty (Messaggio 1062378401)
ciao
ho comprato anch'io questa magnifica centralina (TC420) sono riuscito a programmarla in pochi minuti, è davvero facile utilizzare il software Pled.

Ho riscontrato però un bug nel software, non riesco in alcun modo a salvare le programmazioni che faccio nel pc...
posso tranquillamente caricare la programmazione nella centralina ma quando salvo (senza darmi messaggi di errore) non salva affatto il file. Quindi se voglio recuperare il programma salvato in precedente nel pc non ci trovo nulla e se devo fare modifiche devo riscrivere tutto d'accapo.

Qualcuno ha trovato lo stesso problema? Ha risolto in qualche modo?

ho lo stesso problema scaricato il softwere dal cd, non riesco a comunicare con la centralina non la vedo come periferica e non riesco a salvare il file..
per programmarla basta connetterla con la porta usb o va anche alimentata mentre si programma? aiuto

sweerty 26-08-2014 08:42

Va alimentata.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Athanor (Messaggio 1062458299)
Intanto vi faccio vedere come l'ho impostato io per l'estate :)
Ho 4 canali, così configurati:
CH1: 2 tubi led 3800K
CH2: 2 tubi led 6500K
CH3: 2 tubi led 8000ç
CH4: 1 tubo led blu

La mia programmazione prevede che le accensioni avvengano gradualmente, a partire dalle lunghezze d'onda inferiori. La luce blu fa anche un po' da luce lunare, per un paio d'ore dopo il tramonto :)

Purtroppo ho dovuto fare un'immagine, perchè quel maledetto PLED non salva i files...

http://www.esonet.org/varie/Estate.JPG

Dando i permessi di amministratore a Pled e salvando i file nella cartella c:/ i file si salvano tranquillamente.

Athanor 31-08-2014 21:22

Quote:

Originariamente inviata da sweerty (Messaggio 1062471968)
Va alimentata.
Dando i permessi di amministratore a Pled e salvando i file nella cartella c:/ i file si salvano tranquillamente.

Si, alla fine ci sono riuscito, infatti :)
Quote:

ho lo stesso problema scaricato il softwere dal cd, non riesco a comunicare con la centralina non la vedo come periferica e non riesco a salvare il file..
per programmarla basta connetterla con la porta usb o va anche alimentata mentre si programma? aiuto
Se non ricordo male io l'ho anche alimentata. Prova così.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28.