![]() |
Quote:
|
|
Io vedo un Hyphessobrycon callistus, non un G. ternetzi
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Quote:
https://www.dropbox.com/s/0epv2urx9s...2013.22.17.mov |
si ha ragione schopenauer :-) ... ma non cambia, nemmeno lui ci sta :-)
|
Sto imparando più cose in 4 giorni di quante ne ho acquisite in più di vent'anni...😜
Grazie a tutti, mi state facendo tornare l'entusiasmo che avevo un po' perso negli ultimi anni...Ho ripreso ad osservare la vasca ancora qualche minuto prima di andare a dormire...😉 |
:-)) e non hai ancora conosciuto di persona tutto il gruppo veneto! :-D
|
Credo che nn mancherà l'occasione 😉
|
Ecco il mio acquario
Un piccolo aggiornamento sui valori a seguito di una piccola correzione di gestione per capire quanto questa potesse incidere.
L'ultimo cambio, eseguito venerdì, è stato del 10% di sola acqua di rete addolcita (dai prossimi farò 50 e 50 tra osmosi e rete NON addolcita). Stamattina alle 10:00 ho fatto una misurazione del PH - luci spente e co2 24/24hh ed era tra 7,5 e 8 (un pelo più della precedente rilevazione di mercoledì. Alle 20:00 i valori erano i seguenti: Temp. 24,8 (24,7) PH tra 7,5 e 8 (certo che ci vuole una fantasia nel trovare corrispondenza con la scala cromatica 😁...) (7/7,5) GH 22 (forse ha risentito dell'acqua di rete). (17) KH 5 (6) NO2 < 0,05 (colore più chiaro della scorsa rilevazione) (0,05) NO3 0,5 (forse appena più alti della precedente) Tra parentesi i valori precedenti. |
valori tipici dell'acqua addolcita, è normale... usano dei sali a scambio per abbassare i carbonati (kh) :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |