![]() |
Quote:
Possibile??? Se faccio una cura di 15 gg 23 scatole... Sbaglio qualcosa?? |
La vasca con i due scalari dentro che litraggio ha esattamente?
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Ma in una scatola non ne escono 16 di capsule?
Ogni capsula è 250mg quindi se la dose è 1g ogni 100l , per 50 l ne bastano 500 mg quindi 2 capsule Per 400 litri la cosa è più complicata, ne dovresti mettere 16 di capsule... Fai prima a svuotare tutto :-D Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Infatti ci vuole circa 17 capsule al giorno in vasca per 10 giorni..o é meglio 15? X fortuna le pago la metà...disfare quel fondo mi mette molto motivo peggio...
|
alla luce delle 16 capsule forse ti conviene svuotare e pulire per bene :-) come non detto...
hai già iniziato la cura allo scalare ? che già e tardino purtroppo io ho visto che se non inizi subito si fa poco quindi mi raccomando inizia appena puoi |
Di capsule spendo si e no una 50ina di euro, ma vi spiego perché non voglio toccare il fondo..ahahah bel gioco di parole...
Comunque, sotto sul vetro c'è il cavetto riscaldante dennerle, appena sopra, del baycote e del carbone attivo poi sopra due secchielli di deponit mix, mezza scatola di batteri da fondo dennerle, un secchio di concime della jbl, mezzo barattolo di batteri Ada, uno della ditta Anubias, altri batteri Ada, un po' di torba in pellet, un altro deponit mix e poi i restanti batteri dennerle..il tutto coperto da un 2/3 cm di ghiaietto nero brillante dennerle, ah anche nella cornice diciamo così non si vedevano le stratificazioni.. Capite perché non voglio toccare quel fondo? E perché le piante sono una bomba da me?? Ora che sifono il fondo, smuovo solo quei 2 cm di ghiaia inerte che comunque ho già ripreso x coprire eventuali fuoriuscite le materiale di sotto... L'ho allestito circa due anni e mezzo fa...anzi no, esattamente 3 anni perché era poco prima di trovare l'alieno nel mio intestino... Quindi direi che x un po' dovrebbe durare ancora..l'idea era di smuoverlo dopo almeno 6/7 anni.. |
Un momento! L'Ambramicina, così come il Baytril e qualunque altro antibiotico, si fanno in vaschetta a parte, NON nella vasca principale! Altrimenti uccidi i batteri utili del filtro.
|
Quote:
la vasca è vuota, ci sono dentro solo il fondo e un pò d'acqua... i filtri li sta facendo bollire per poi rifare da capo la maturazione. |
Che bischero :-D! Non l'avevo letto! Avevo sentito di antibiotici in acquario e mi sono spaventato ;-)!
|
Bischero!
In effetti sta andando bene, la vasca gira e non sono morti i muschi che crescevano sullo sfondo.. E nella vasca di quarantena sono morti parecchi cardinali e uno scalare ma uno resta e mangia e sta benissimo! Cosa dite della cura, la faccio per 10 gg? Metto 23 capsule al gg.. Il filtro si, morirà ma alla fine é quello che voglio, annullare ogni schifezza che possa essersi annidato.. Ah ma la temperatura? Sono a 30 per soprammercato, serve? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |