![]() |
il mio betta vive in un acquario super piantumato (è picclo e le piante son grosse, quindi da quell'umpressione)....e pare che ci viva benissimo.
gli dò da mangiare tetra bettamin e tetramin, chironomus congelati e delle volte artemie (non le gradiscono molto....forse perchè non le vedono -28d# ). poi si mangiano i microorganismi che vivono con loro nella vasca cioè: planarie e cyclops |
a me vivono in un biotopo asiatico 90lt ben piantumato.
in effetti all'inizio hanno un po' difficoltà a mangiare quello che gli proponi, ma col tempo apprezzano tutto :-)) |
i miei sono delle fogne..mangiano tutto..da moscerini e larve di moscerini, alle moske (un maskio bello grosso mangiava anke quelle) cmq gli do un misto di Vipagran, BettaMin e Chironomus liofilizzato ;-)
|
come fai a procurarti i moscerini?? io le drosere (si chiamano così?) non le trovo da nessuna parte........
|
le drosophile...le prendo da mia nonna sulle mele ke marciscono sotto l'albero ;-) xò solo d'estate :-(
|
eh eh....io da povero cittadino non ho sti privilegi....però potrei provare con l'uva autunnale #24
|
fai marcire delle mele all'aperto..xò devi impazzirti a prenderli dopo =p e visto ke volano nn è bello..cmq alcuni negozi vendono le culture di srosophila con ali vestigiali ;-)
|
ciao ragazzi...ho l'ennesimo problemino... -28d#
il mio betta continua a sfrangiarsi...questa sarà ormai la quarta volta...lo curo col medicinale, e quando sembra guarito, con tutte le pinne ricresciute, metto i carboni per depurare l'acqua dalla medicina....il giorno dopo è dinuovo tutto bucherellato...che faccio?? ho deciso di separarlo dagli altri (che stanno benissimo) e metterlo in vaschetta riscaldata...non posso far morire le lumache e tenere sempre i pesci dentro l'acqua "curativa"...anche perchè questo uso ormai frequente del medicinale ha fatto alzare il ph alle stelle...giusto ieri ho iniziato a somministrare batteri e a fare ricambi con acqua pura. che mi dite per il mio betta?? perchè ha sempre queste ricadute??? grazie mille a tutti! |
ma non sarà colpa del ph troppo alto?? quanto è alto il tuo ph?
|
era a 8.1 o a 7.8, non ricordo! lo so, sono una sicaria (si può dire?), ma ho fatto un grosso cambio d'acqua (usando acqua pura) e sto trattando con batteri (refresh della wave). il negoziante mi ha suggerito di usarlo ogni giorno per 5 gg e poi di usarlo settimanalmente.
ho tolto il pesce dall'acquario e lo sto curando a parte.. da qualche parte avevo letto che se prendono questa malattia una volta, i betta poi sono suscettibili a riprendersela...boh! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |