![]() |
Quote:
Per me fai prima a prendere delle lastre di ardesia |
Oggi nel primo pomeriggio ho assistito allo spettacolo più bello.
La coppia di Copadichromis azureus aveva insolitamente una livrea molto accesa. Lui blu scuro con bande nere molto evidenti anche sull'occhio. Lei bande nere molto evidenti al posto dei soliti tre punti. Il maschio cacciava tutti con una insolita foga e insistenza. La femmina era quasi ferma al centro sul fondo su una piccola buchetta. Comincia la danza del maschio, prima movimenti ampi poi sempre più stretti fino a vibrare da fermo. La femmina piccolo giro nella buchetta, poi struscia l'ovodepositore estroflesso sulla sabbia. ...esce un uovo...due....e lei le prende in bocca... scena ripetuta più volte nell'arco di un'oretta buona. temperatura dell'acqua 21°C da parecchi giorni...stamattina solito piccolo cambio di 20litri con aggiunta di biocondizionatore Jbl e brightwell ciclid code...stavolta 30 gocce anziché 20... |
Credo abbia ingoiato le uova,perché oggi si è alimentata normalmente
|
Come procede la situazione gabrie? Tutto ok?
Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk |
Niente di particolare....ti dico la verità. ..per ora non mi entusiasma proprio....credo che sia per il fatto che a parte una pulita ogni 10gg e relativo cambio acqua....la vasca non richiede nessunaltra operazione...
o forse sarà la mancanza di piante.... insomma...ogni tanto lo guardo e mi dico.....mo rifaccio il sudamericano. .. |
Sai che me lo immaginavo un po? Questi acquari mi piacciono molto per il layout "pulito", ma alla fine se non devi fare interventi la vasca, almeno io, me la godo poco
Da quando ho inserito il ceratophyllum in sump....e qualche rametto in vasca.....la situazione nitrati si è stabilizzata.....fissi a 20mg/l
Ieri il vetraio mi ha consegnato i vetri per la nuova sump... Prevederà un vano tecnico di acqua libera da 50 litri con la pompa di risalita sicce2.0, una eheim compact1000 per lo scarico dell'acqua. Questo vano mi permetterà di cambiare 50 litri di acqua in modo quasi automatizzato. . Non ero soddisfato nemmeno dell'illuminazione. ..troppo poco "rossa" per alba e tramonto....sono in arrivo 4 cree xt-e red! |
Ma un led lunare per la notte? C'è attività notturna nel malawi?
Il salotto di giorno è illuminato da un lampioncino esterno...
|
E di notte? :-)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |