AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Quanti danio margaritatus? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=432975)

giosim 31-01-2014 19:01

scusa, avevi caridine in vasca? te lo chiedo per sapere se le uova erano soggette anche alla loro predazione

rosso&blu 31-01-2014 19:12

Sì ne ho una finitaci per caso. Sicuramente si pappa le uova

Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk

enrico rossi 31-01-2014 22:29

Le galaxy si mangiano le proprie uova e se hai caridine in vasca possono mangiarsi le baby, ma non tante. Poi se hai un acquario molto piantumato la probabilita diminuisce

Igloo 25-02-2014 00:46

L'accoppiata Danio Margaritatus e Caridine stimola molto anche me e vorrei popolare il mio acquario con queste due specie...però vorrei cercare di farle riprodurre...è possibile o troppe predazioni da un lato e troppe morti degli avannotti dall'altro renderanno il tutto troppo difficile?

enrico rossi 25-02-2014 10:02

No non e' impossibile :) io lo farei, ma ho l'acquario inadatto per i margaritatus. Se dai un ottima alimentazione ai margaritatus e ottimi ripari alle caridine non avrai problemi :)

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

Igloo 25-02-2014 11:35

Perfetto, allora penso proprio di essermi deciso finalmente #70 spero solo di trovarli a questo punto e ad un prezzo onesto soprattutto...perchè inizialmente mi ero orientato verso gli Elassoma evergladei ma oltre al fatto di essere piùttosto rari mi è stato detto che costano intorno ai 15/20 € ad esemplare...ed avendo un 120 litri netti ne vorrei prendere almeno una dozzina...ehm -49

Riguardo le Caridine invece le inserirò per prime, spero a giorni (maturazione permettendo): Red Cherry, Yellow ed in futuro spero anche le Crystal...avendo intenzione di metterne parecchie secondo te dovrei cmq prendere qualche altro abitante per il fondo (Oto.) o poi sgomitano un pò troppo? #24

enrico rossi 25-02-2014 15:29

Non puoi mettere le red cherry con le yellow, se no si ibridano :) che acquario hai? Ricordo che i danio amano molta vegetazione e se mai luce non troppo elevata :) gli oto non sono indispensabili, se ti piaciono li puoi mettere, pero inseriscili dopo un paio di mesi perche ( molti di cattura) vivono bene in acquari molto maturi :) mettine 6 :) chiedi possibilmente da dove li prendono ;) per prime metti le caridine, poi dopo una settimana i danio.

Igloo 25-02-2014 17:53

Ho un Cayman 80...non la sapevo questa sulle ibridazioni...è così frequente? #24
Devo inserire per forza una sola specie quindi?
Neanche Red Cherry + Crystal?
Riguardo gli Oto. avevo pensavo anche io eventualmente ad un gruppetto...e chiederò da dove provengono!
Mentre come tempi pensavo di far passare un pò di più tra le Caridine e i Danio per permettere qualche riproduzione tranquilla #24

enrico rossi 25-02-2014 18:44

Le caridine come ogni essere vivente discendono da delle famiglie, poi si sono sottofamiglie specie e sottospecie. Cmq la sottofamiglia delle red e delle yellow e' "davidi" se sono della stessa si possono ibridare. Invece le crystal sono delle cantonensis quindi diverse e non si ibridano. :) per i danio fai bene a inserirli dopo un po :)

Igloo 25-02-2014 18:54

Grazie del consiglio perchè avrei fatto un bel minestrone :-D
Per il discorso delle famiglie vale la stessa cosa per le Crystal Red e Crystal Black quindi?
Meglio non metterle insieme? #24
Mentre riguardo ai Danio Margaritatus pensi che siano meglio loro o per esempio le Rasbore Brigittae da abbinare appunto alle Crystal?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15.