![]() |
Io darei altri 3 / 4 giorni , poi vediamo i valori e valutiamo il da farsi.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
ok grazie,
ti aggiorno tra un paio di giorni, io intando faccio i test giornalmente e controllo l'andamento, ma devo controllare anche il mg, o per il momento non ci interessa? |
Certo che devi !! Se hai il magnesio basso , si fatica sia a portare il calcio su' che a mantenerlo.
|
ciao Abra, ti aggiorno
test appena fatti kh tra 9,9 e 10,2 (in questi giorni e salito di poco ma costante) ca 4,15 (anche il calcio calato costante in questi giorni) mg 1230 (non si muove) allora il kh è sceso di 0,3 il giorno dopo aver aperto il rubinetto dell'acqua in uscita passando da 1,5lt ora a 2 lt (kh da 9,9 a 9,6) dopo di che ha ricominciato a risalire ma in maniera molto minore. Il calcio dopo essere rimasto costante per 3-4 gg è ricominciato a scendere anche lui in maniera molto minore circa 0,05 al giorno. Reattore ora è regolato con 10-11 bolle al minuto per 2lt in uscita aspetto tuoi consigli sul da fare |
C'è poco da fare , ritorna a portare il kh più basso chiudendo la co2 , e poi riapri abbassando un pelo le bolle , per il calcio dovrai andare di integratori fino a che la vasca non inizia a stabilizzarsi , altro non c'è da fare a mio avviso.
|
ok, allora oggi appena torno a casa richiudo
poi riapro sempre quando arriva a 8 o anche più basso? tipo 7 - 7,5 riparto con 8 bolle e l'uscita la riporto a 1,5 o la lascio a 2lt l'ora? o come? scusami ancora per la rottura di ......................... grazie |
Non ti scusare di nulla , mi spiace non poter farti fare una regolazione per non dover integrare nulla ;-) a sto punto riporta l'uscita a 1,5 lh e parti con 8 bolle , poi regoliamo solo il kh che rimanga stabile e quando serve reintegri il calcio che si consuma.
|
ci siamo,
stamattina fatto test kh 7,7 ca 390 che si fa? |
ottimo , ora parti come abbiamo detto 1,5 lh e 8 bolle , poi vediamo di sistemare il kh .
|
ciao Abra, pensavi di esserti liberato di me vero?.................. sbagliato
ti aggiorno un pò cosi ti scoccio di meno rispetto a farlo tutti i giorni 6/12 aperta co2 reattore a 8 bolle minuto e uscita 1,5/h valori kh 7,7; ca 390 7/12 kh incomincia a salire ca 390 8/12 ridotte bolle a 5 al minuto e portato il calcio a 420 buffer 9/12 kh 7,7 ca 410 10/12 kh 7,7 ca 400 11/12 kh 7,3 ca 400 le mie conclusioni sono cosi regolato ogni 2gg calano un pochino provo ad aumentare una bolla? o cosa mi consigli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |