![]() |
Quote:
Io uso i test askoll e sera e mi trovo molto bene. Altre marche possono essere tetra, i jbl, aquili. Considera che in genere i negozi non tengono i prodotti di tutte le marche. L'importante è che siano a reagente, non comprare le striscette. Molti negozianti fanno anche i test, per il primo puoi fartelo fare da loro e comprarli in seguito |
Con gli Aquili risparmi e non sono affatto male :-))
|
Grazie per i consigli
|
sapreste dirmi quale sia la specie di neritina (onion, snail, sp. hair snail, ecc...) che maggiormente mangia le alghe?
mi è stato detto che esistono anche altre lumache che sono buone mangiatrici di alghe ma io al momento vorrei provare la neritina. vi ringrazio in anticipo... |
mi consigliate un fondo fertilizzante buono e soprattutto che non rilascia nitrati o fosfati (per non favorire l'insorgenza di alghe, anche se poi ci metto uno strato di quarzo sopra)?
il fondo attivo dell'anubias va bene oppure c'è di meglio? |
Un fondo fertile di cui ho sentito parlare bene è l'acquabasis della jbl
Inviato dalla Batcaverna |
Quote:
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
l'anubias fondo attivo potrei mescolarlo oppure è un prodotto che mi sconsigli di usare ? (l'ho in casa da alcuni anni nel cestello ancora sigillato)
Sai se l'anubias contiene nitrati e fosfati? Quello che tu mi hai consigliato non li contiene e sembra veramente ottimo, molti ne parlano bene. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non penso che un fondo fertile perda le sue caratteriste se resta confezionato ma non ne ho la certezza.
Inviato dalla Batcaverna |
avrei due domande:
1) utilizzare solo il JBL Manado è da preferire ad un fondo fertilizzato con sopra uno strato di quarzo? 2) tra JBL Aquabasis Plus, Anubias Fondo Attivo e Dennerle Deponitmix Professional quale secondo voi è il migliore e soprattutto quello che non ha nitrati e fosfati? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. |