![]() |
:-O
Ho i nitriti a zero!!!! Che cavolo ho scritto !!!!!????? |
:-)
Quote:
|
Evvai! Un altra Veneta :) ,anche io sono alle prime armi come te ma seguendo i consigli qui sul forum l'acquario è partito molto bene. Se hai dubbi che solo un neofita può capire mi trovi qui :-)) e alla cena Veneta.
Buona continuazione |
:-):-))
acqua di pozzo misurata: pH 7,5; gH 9; Kh 10 che significa? Prima avevo postatoi valori della vasca ( 25 litri osmotizzata e il resto a 180 di acqua di pozzo). I cambi ...essendo di circa 50 lt..potro' farli dal pozzo e stop? |
dipende dalla popolazione che vorrai... l'acqua del pozzo è medio dura, per cui hai una buona scelta :-)
|
scelta di che tipo? Sarebbe una rottura in meno non dover mettere osmotizzata...
Ribadisco che mi piacciono Platy, Guppy, Rasbore.. ma adorerei avere un paio di Betta... vorrei qualcosa con fattezze simili e colori cosi... Ma non conosco altro.. |
allora senza usare acqua di osmosi puoi optare su guppy e platy. Ma anche su pseudomugil come i furcatus. oppure qualcosa di più grosso come delle melanotaenie preacox, oppure a 2 maschi e 4 femmine di macropodus opercularis con un po' di foglie di quercia sul fondo.
usando un 30% di osmosi e acidificando con la torba puoi puntare su 20 rasbore, un betta maschio e 2 femmine :-) |
mi hai nominato un sacco di pesci che non conosco... ne cerco le foto e domani ti faccio sapere.. Grazie mille.. Ma i betta leggevo dal forum che vogliono pH circa 7... perche' mi dite di acidificare? Rasbore pure??
|
perchè tu hai ph 7,5 e il betta sta bene tra un 6,8 e un 7,2... pare una piccolezza, ma ne guadagna molto in salute a stare su un 7!
|
sono andata a vedermi le foto... dunque... deciso: Melanotenie bellissime..spt le arcobaleno.
Macropodus pure molto belli.... Guppy e Platy. Furcatus indecisa. ps: se metto foglie di quercia poi andranno marcendo..come mi comporto? Perche' dovrei inserirle? Danno fastidio agli altri pescetti che ti ho nominato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |