AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Dennerle scaper's tank (FOTO AGGIORNATE) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=431477)

skakrew 26-10-2013 21:52

Per riempire ho usato circa 2/3 RO e 1/3 RUBINETTO qualche litro di acqua matura da un secondo acquario e i batteri dennerle per avviamento filtro.

Pensavo andasse bene come sistema

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Johnny Brillo 26-10-2013 22:16

Infatti non è sbagliato tagliare l'acqua d'osmosi con quella di rubinetto per avere kh e gh desiderati fin dall'inizio.

Si vede che i nitrati erano già alti nell'acqua di rubinetto o in quella dell'altra vasca.

Cerca però di mettere le piante il prima possibile altrimenti con questo valore di no3 e l'assenza di piante rischi che le alghe facciano capolino.

skakrew 26-10-2013 22:33

Penso fossero già alti nella acqua di acquario perché è quella che ho tolto per il cambio settimanale.
Domani sono in un grande centro a cercare qualche pianta di quelle che mi servono. Quelle che non trovo le ordino da internet.

Qualche consiglio? O visto extraplant ma non vorrei ci mettesse troppo dalla germania

Johnny Brillo 26-10-2013 22:47

Le pianta da prendere le avevamo già concordate.

Sui siti stranieri non ho mai comprato c'è anche aquaristic.net dove qualcuno si è rifornito, ma non so dirti niente sui tempi di consegna. Su aquariumline dovresti trovarle tutte.

alexfdj 26-10-2013 23:16

e poi c'è il mercatino del forum.... :-))

skakrew 27-10-2013 03:38

Sul mercatino non ha risposto nessuno... Ok se domani non trovo aquarium line e via... Per mercoledì alla peggio sarà tutto piantumato

Johnny Brillo 27-10-2013 13:00

Dipende quando riescono a spedirti l'ordine, possono passare anche diversi giorni.

skakrew 29-10-2013 02:41

Ok alla fine ordine piazzato su extraplant.. Era l'unico ad averle tutte in stock.
Ora iniziamo a ipotizzare i futuri abitanti?

Amo molto i corydoras panda ci possono stare?

Come pesce "principale"? Un pesce che stia bene in 50litri abbastanza colorato e che si presti a una riproduzione in vasca? Adoro crescere avanotti...

Johnny Brillo 29-10-2013 10:21

I panda no, ma potresti provare con gli habrosus, pygmaeus che restano più piccoli. Però sei comunque al limite.

Io metterei una decina di Danio margaritatus e delle red cherry. Niente di più.

I Danio non sono difficili da riprodurre, la cosa importante è la provenienza (assicurati che siano di allevamento) e l'alimentazione. Per quest'ultima, cibo vivo e mangime molto fine.

skakrew 29-10-2013 20:15

Mi sono letto un Po di articoli e ho ridefinito radicalmente la fauna.

Sara una vasca monospecifica e ho ridotto la scelta a 2 specie molto interessanti
- Pseudomugil gertrudae
O
- Iriatherina werneri
(molto indeciso tra i due... Il primo mi sembra più colorato e sembra offrire le pinne spiegate più spesso rispetto al secondo... Che mi sembra essere prevalente grigio anche se a pinne spiegate di grande effetto)

Al pesce che verrà scelto tra i 2 affianchero delle Davidii orange ( o orange sakura)

Pensi vada bene così? Sara una vasca da un bel effetto anche se con solo 2 specie? In che numero li dovrei inserire?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.