![]() |
Alex ma le tue uova galleggiano quando le metti?
Riesci a farne schiudere molte? Che metodo usi? Scusa le molte domande ma dato che la femmina è di nuovo incinta vorrei organizzarmi questa volta... |
Uso uno schiuditoio commerciale, quelli neri tondi per capirsi, le metto nella parte più esterna, soffio un po' sul pelo dell'acqua per farle girare un po' attorno poi chiudo, lo tengo sopra l'acquario, così di giorno la T sale un po', ma anche quando lo tenevo su un mobile schiudevano, a temperatira ambiente.
|
Io ne ho costruito uno uguale...a questo punto mi sa che il problema sono le uova...tu quali usi? E in che dosi? Quanti naupli riesci ad ottenere?
|
Non mi ricordo la marca, ma era tipo ocean qlcs.
Io ogni 3 giorni ne metto 3 misurini ed è ormai un mese che schiudono senza cambiare l'acqua...aggiungo solo quella che evapora. Ne tiro fuori un 3 siringate da 5 ml al giorno circa. |
Grazie delle dritte! Proverò a cambiare uova...
|
Re: Mi sono nati i piccoli ram!!! Di nuovo!!
Quote:
|
Ebbene sì proprio questa sera hanno deposto di nuovo...questa volta ho capito come funziona con le artemie e sono pronto...a noi ram #18
|
Evvai...nutrili solo quando iniziano a nuotare mi raccomando, prima quando stanno a "vibrare" sul fondo è inutile.
|
Grazie delle info! In questo periodo mi sono documentato molto...appena iniziano a vibrare metto su le artemie, ho già tre schiuditoi pronti...
|
3???Preparato per bene eh?
Mettile anche un po' prima, meglio prendersi d'anticipo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |