![]() |
giangi è proprio per questo che ho aperto il post.
1° per curiosità. 2° per capire se esistono gestioni, passami il termine, BASE, che qui da noi nn vengono nemmeno prese in considerazione. 3° è per imparare qualcosa di nuovo. #70 |
Qui il DSB col "carbonato tossico e pieno di metalli pesanti" si fa da almeno 4 anni (quello di GROSTIK ne ha quasi 5)... in altri forum ti ghettizzano ancora oggi se provi anche solo a scrivere che non va poi così male ;-)
...non parliamo poi delle "rocciate zen" che si rischia la rissa!!! :#O:#O:#O #rotfl# |
Paolo..dobbiamo aprire anche qui una guerra su quello che dicono da altre parti....eh no per carita'....
Che ognuno guardi a "casa propria" e si vive tutti felici a contenti..credimi...;-) Perche' guarda che da altre parti si segue anche la linea di principio che meno fai meglio e'....identica a quella piu' consigliata qui... Sul Dsb...si e' vero...ma e' da un'anno che tutti hanno accettato che col sarbonato si puo'...molti erano moooolto reticenti fino a un'annetto fa'... Ricki..la differenza sostanziale la puoi vedere solo se prendi in considerazioni le vasche di livello medio alto--ma se le guardi bene(aldila' del movimento che loro getiscono con "circuito chiuso" ma perche' se ne sbattono della corrente) in linea di massima sono identiche a come le gestisce chi ha una vasca medio alta qui.. Poche cose e ben mirate... poi se guardiamo a vasca "media" ti assicuro che anche qui in europa ci sarebbe da sbizzarrirsi a soluzioni piu' o meno diverse... |
Guerre? #24
Per un giochino da bimbi troppo cresciuti? #24 Mapercaritàdiddio... ho di meglio da fare, io. ;-) |
Beh, se le gestioni "americane" portano a quei risultati è normale sconsigliare quelle gestioni, almeno per me....
Si, perchè secondo il mio parere la qualità delle nostre vasche non ha nulla da invidiare a quelle d'oltreoceano, anzi. Quante vasche americane avete visto degne di nota? In percentuale quante saranno?? OK, belle dimensioni (te credo), begli animali (te aricredo), bella tecnica (ci mancherebbe), ma poi?? A parte queste considerazioni, io nello sconsigliare qualcuno mi sono sempre basato sulla mia esperienza e sulle mie conoscenze. Se di 100 vasche gestite in un dato modo, solo 1 è decente, non potrò mai consigliare di seguire quella gestione anche se è possibile avere dei risultati. p.s.: in Italia di vasche gestite in maniera non ortodossa ce ne sono a bizzeffe, e molte anche belle. |
Quote:
La penso esattamente come te, specialmente quando apro quei topic mostruosi di 300 pagine su Reefcentral, dove si vede che spendono milioni e ci mettono mesi e mesi, progetti, consulti, seghe mentali micidiali, e poi alla fine l'allestimento è una mmerda!!! :-d:-d:-d |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ragazzi, come vive ed in cosa crede un popolo, io riesco a vederlo dalle auto che produce!! Basta dare uno sguardo alla storia dell'automobile, come si e' evoluta e le nette differenze costruttive, per capire ed immaginare tutto.
-Americani = Auto con cilindrate megalomani e marchi venerati con la bandiera, poi magari sono muscle car, tutto motore e niente tecnica. -Italiani = "fiat a parte", Auto supertecniche dal design raffinato ed una grande storia alle spalle, tutte basate su ecologia e sicurezza. -Giapponesi = Auto ipertecnologiche, contenute e divertenti. -Tedeschi = Sicurezza e tenuta nel tempo. -Francesi = Eterna competizione con gli italiani. -Indiani= Anche se schifose e superinquinanti, l'importante e' il volante in pelle d'asino. Insomma, dalle culture, modi di vivere etc., si puo' immaginare con che cura ed in che modo si portano avanti le cose. |
Quote:
|
certo..noi ci accontentiamo dei delfini e squali ai vari sealife e simili.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |