![]() |
beh ma oggettivamente stando ai dati che hai postato la ghiaia non ti crea problemi... acidifichi solo con la catappa?
|
si ma quella mi bastava,, anche appena cambiato l'acquario il ph scendeva a 7 poi rimisurando è salito e non è + sceso.. penso xk l'acqua si sia fatta calcarea
cmq ho testato anche con 1 anticalcare preso in un discount e la ghiaia non frizza .. con ph minus si .. :S |
no no... dai valori che hai no... anzi il GH è pure più basso rispetto quello del rubinetto per quello prima ti avevo chiesto se avessi usato acqua osmotica
|
cmq ho testato anche con 1 anticalcare preso in un discount e la ghiaia non frizza ..
con ph minus si .. :S allora io faccio la prox settimana 1 bel cambio corposo e rinserisco le foglie di catappa vediamo se cambia qlcs ------------------------------------------------------------------------ ti saluto ci risentiamo sennò qua diventa una storia infinita cmq grassie! |
tieni sotto controllo GH e KH cosi per capire se effettivamente la ghiaia può crearti problemi
|
oggi ho rimisurato i valori:
gh 10 gh acqua di rubinetto 13 kh 7 kh acqua rubinetto 6 quelli che ti avevo scritto erano di un punto in meno entrambi cioè gh 9 e kh 6 i test sono dell'aquili.. hanno poco + di un anno ma li ho anche usati pochissimo... il ph sempre uguale e in vasca ho due foglione di catappa resto dell'idea che sec me è il ghiaino... non c'è altro motivo xk il ph non scende... prima in una vasca da 20 lt con sabbia ambrata scendeva con una foglia .. andava a 7 dopo aver allestito questa vasca ho messo la foglia... il ph anche qui era a 7 ma in pochissimi giorni si alzò ritornando come quello dell'acqua di rubinetto... se fosse la ghiaia me lo aumenterebbe o rimarrebbe cmq cm quello dell'acqua di rubinetto ? |
Se fosse colpa della ghiaia i valori sarebbero diversi da quelli del rubinetto... il KH poi ha solo un grado in più... mi pare strano che il pH non si muova
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
e se provassi con il ph minus tanto x vedere se il ph si muove? toglierò il betta ovviamente
|
Mmmm...ok, e se anche si smuovesse? Poi che fai?
|
non so se hai letto gli altri messaggi cmq se si smuovesse almeno so che si smuove XD se la ghiaia me lo impedisce non dovrebbe diminuire nemmeno col ph minus no?
se si muove penso ad altri metodi non nocivi come quel ph minus :) oppure prelevo 1 po' d'acqua d'acquario.. la metto su un recipiente e testo li... tanto per non buttare quella porcheria in vasca xò ora mi chiedo .. (funzionerebbe anche così o solo in vasca che c'è la ghiaia?) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |