AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   la vasca non gira più....aggiornamento po4 0.13 !!! :-( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429697)

Ink 15-10-2013 16:38

Daniel, non ti ho detto di cambiarla, ti dico solo di tirarla fuori e guardare se macroscopicamente presenta qualcosa di strano. In caso contrario, la rimetti a posto.

Daniel89 15-10-2013 16:48

luca gli stessi problemi li ha avuti nicola, e lui a bita a metà strada tra me e te....forse a questo punto è più che una coincidenza

ink e cosa dovrei vedere ?? se non ricordo male all'esteno è azzurra...si riesce a vedere com'è messa una membrana dall'esterno ?????

Ink 15-10-2013 17:06

Ho un amico che non capiva che problemi aveva in vasca, ha tirato fuori la membrana ed era piena di residuo nero maleodorante, nonostante un TDS molto basso; mai capito cosa fosse, ma ha cambiato impianto ed ha risolto.
Sono qui per aiutarti, non cerco nè di farti perdere tempo nè di pigliarti per il culo.

Daniel89 15-10-2013 17:25

ink ma figurati se penso che mi prendi per il culo, ci mancherebbe altro!! anzi ti ringrazio per i consigli che mi stai, e che mi state, dando....è molto utile confrontarsi con altri quando si hanno problemi, ragionandoci su in più di uno magari spunta fuori qualche dettaglio che avevo tralasciato....

quando torno dal lavoro apro anche il vessel della membrana e controllo che non ci siano robe strane.....

intanto ieri ho rifatto test no2 ed no3 e risultano invariati no2 0.02 no3 tra i 2 e i 5 mg/l con test tropic......

i ciano compaiono nelle prime ore di accensione delle luci per poi regredire verso fine fotoperiodo formando molto pearling sulle rocce....

Pido 15-10-2013 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 1062175117)
luca gli stessi problemi li ha avuti nicola, e lui a bita a metà strada tra me e te....forse a questo punto è più che una coincidenza

ink e cosa dovrei vedere ?? se non ricordo male all'esteno è azzurra...si riesce a vedere com'è messa una membrana dall'esterno ?????

E poi ti dicono bevi l'acqua del sindaco la mona de... Dico io!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Daniel89 15-10-2013 17:32

nei prossimi giorni farò l'acqua in studio dove lavoro che dista 20 metri dall'acquedotto...vediamo se con tubature nuove e vicinanza all'acquedotto cambia qualcosa.....

tene 15-10-2013 17:44

luca,lo stesso problema lo avevo riscontraro su un prefiltro dopo pochissimo era già scuro,lo apro e all'interno completamente nero,

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Pido 15-10-2013 18:26

Io non ho controllato l'impianto ma appena posso lo smonto e voglio vedere se trovo anch'io il tesoro..

Sent from my iPhone using Tapatalk

dimaurogiovanni 16-10-2013 01:15

Daniel se vuoi resine deionizzanti fatti sentire hai il mio numero . Comunque secondo me è rame troppe cose coincidono con la vasca di Roberto .

Poffo 16-10-2013 01:43

le resine della forwater non sono le DESIL ma semplicemente SIL...non sbagliarti.....ci sono le DEIO che non tolgono però i silicati ne i fosfati ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05.