![]() |
se le devo ordinare credo che opterò per le neocardine, almeno si riproducono facilmente.
Invece per le piante sono ok, oppure devo piantumare ancora? Ho un'anubias batteri al centro e un echinodorus rosé in fondo (credo si veda dalla foto) e un legno. |
Sono poche per i miei gusti... meglio abbondare con le piante, male non fanno ed esteticamente migliorano tutto! Metti un cartoncino nero dietro per risaltare i colori e dare un senso di profondità.
|
metti più piante che puoi, fanno solo bene, meglio aggiungere una pianta che un pesce #70
|
Bene allora siccome mi mancano le piante basse aggiungero delle cryptocoryne.
Vi posto i miei valori dell'acqua appena effettuati: - ph = 7,5 - kh = 9 - gh = 8 - no2 = 0,0 - no3 = 0 - nh3 = 0,009 Ho anche tutta lanetta (forse muffa) vicino al legno (premetto che l'ho fatto bollire). |
hai usato acqua di osmosi? oppure hai un addolcitore?
|
no
|
La "lanetta" è normale in fase di avvio, se ne va da sola o verrà mangiata da eventuali pesci!
|
Ma che cavolo di valori ho? Sto dando uno sguardo sul web e mi sembrano strani rispetto ad altri. Dico male?
|
esatto.. :-))
ossia sono ottimi per i pesci di acque medie come le boraras... ma più morbidi rispetto agli altri... che test hai usato? |
ho i test sera da effettuare in provetta con i reagenti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |