![]() |
Mah nn riesco a capire qti siano i Kelvin. Provero' a contattare loro via chat.....se mi rispondono
|
parla con jessica ;) ti speiga il tutto ed e pure gentile
|
Allora li ho contattati oggi pomeriggio. Mi hanno risposto in 2 operatori:
1. LED bianchi 6800 K, LED blu 490 nm 2. LED bianchi 8000 k, LED blu 450 nm Chi ci capisce e' bravo. Ma, premettendo la mia stragrandissima ignoranza in materia, leggendo i vari post si diceva che i K dovrebbero essere almeno 10000, in alcuni casi 15000. Ma 8000, o peggio 6800, nn sono quindi pochi rispetto a qto indicati da vari nanisti esperti? L'impresa assume connotati titanici....#24 |
Quelli che ti hanno indicato ( 6500 e 8000 ) sono i *K dei soli per bianchi. Quelli di cui tu parli ( 10000 - 15000 ) sono la gradazione complessiva della plafo che ha i bianchi tagliati con gli altri colori. EEssenzialmente blu e UV alzano la gradazione complessiva.
Le indicazioni che ti hanno dato ( bianchi e blu ) cmq credo siano delle vecchie EShine 4g per capirci, perché le 5G montano oltre a bianchi e blu, anche UV, verdi e rossi Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ma aggiungeteci un 30$ di spedizione + 22% d'iva + 10 Euro dogana, fanno circa 270 Euro... Quindi con 299 non c'è tutta sta differenza. Per quanto riguarda la minu certo che 20W sono la potenza dei led, e forse sarà pure sufficiente per vaschette, ma in confronto ai 70W della EShine fanno minimo 3 volte tanto di potenza luminosa ( lumen o par ) Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il dubbio era saltato fuori perche' domenica guardando la lampada Solaris della Wave (quella in dotazione con il cubotto per intenderci) ho avuto modo di vedere che e' di 10000 K (lei sola). Qui con tutti sti LED mi aspettavo che fossero ciascuno di quella temperatura di colore e non il conteggio complessivo. Mah .... ora cq il problema e' recuperarla. E mi sa che l unica alternativa e' quella di acquistarla q quel dannato prezzo....maledizione>:-(. Il dilemma resta sempre se scegliere quella da 35W (199 euro) o quella da 70W (299 euro). Su una cosa sono sicuro..... sticazzi;-)
PS. Tu, partito con il tuo nano?#e39 |
Allora, tenendo conto che potrei uccidere quelli della e. Shine Vabbe mi han restituito i money.. Alla fine nn me Lhan spedita la sfiga.. Cmq ho preso la Kessil350w 90watt e credo di aver fatto un affare visto che la pago una *******..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Tra l altro 35w contro 90w c'è una gran bella differenza... Gia stavo pensando pure io alla 70w ma vista l'occasione risparmio un bel po Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Montata ed avviata proprio oggi. Fino ad ora sul mio cubetto c'era montata una beams work da 9w ed il mio foto periodo era di 1 ora alba 7 ore luce piena 1 ora tramonto.
Per ora ho impostato secondo la seguente tabella: 0-7 1% blu 7-10 0 % 10-11 5%blu + 5%bianco 11-12 20%blu + 20%bianco 12-13 50%blu + 50% bianco 13-14 90%blu + 90% bianco 14-18 100%blu + 100 %bianco 18-19 90%blu + 90% bianco 19-20 50%blu + 50% bianco 20-21 20%blu + 20%bianco 21-22 5%blu + 5%bianco 22-24 1% blu Accetto consigli e suggerimenti. Grazie a tutti Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ottimo vediamo un mesetto con questo fotoperiodo come gira in bocca al lupo! ;-)
http://www.reefportal.it/immagini/test/1872.png |
Bluskye cone ti stai trovando con questa configurazione?
E tu riccardo80 che fotoperiodo hai impostato? Seguo interessato visto che abbiamo le stesse lampade :) Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Messa in vendita sul mercatino http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062265390 ho trasferito il tutto in cubo 50x50x50 ed ho comprato la corallinea IT2040
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |