AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   colisa lalia e boraras brigittae (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=425365)

Pesce Rosso D.F. 16-09-2013 16:16

a vero avevamo detto di no per la sabbia quindi solo 3 colisa ? oppure avevo pensato a 1 gyrynocheilus aymonieri
------------------------------------------------------------------------
nel mio progetto ci saranno molti nascondigli anche quando diventa adulto

jeff73 16-09-2013 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. (Messaggio 1062138688)
a vero avevamo detto di no per la sabbia quindi solo 3 colisa ? oppure avevo pensato a 1 gyrynocheilus aymonieri
nel mio progetto ci saranno molti nascondigli anche quando diventa adulto

il gyrynochelius diventa troppo grande ed è un gran rompipalle.
Finirebbe per essere un problema sia per la gestione degli inquinanti che per i colisa.

Metti quelli che hai o da soli o con un gruppetto di pesci piccoli come i boraras, prepara un acquario eroico di vegetazione e vedrai che verrà bene.

Non inserire però più di due specie ne pesci grossi o voraci, in 50l proprio non è possibile

mi dispiace dirti sempre che non va bene ciò che vuoi inserire ma con vasche piccole è così.
hai la possibilità di farne diverse, metti poche specie in ognuna e otterrai buoni risultati.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

Pesce Rosso D.F. 16-09-2013 16:48

ok allora 3 colisa e ?? (mi consigli qualche pesce che non da fastidio ai colisa (riproduzione) e che va bene per la mia vasca ?) grazie in anticipo. oppure lascio stare con solo 3 colisa

jeff73 16-09-2013 16:52

sicuramente puoi e devi cominciare con solo i colisa in modo che si ambientino e "prendano possesso" della vasca
dopo qualche mese potrai pensare di inserire un piccolo gruppo di pesci se vorrai.
Così abbiamo anche il tempo di pensare a cosa mettere ;-)

jeff73 16-09-2013 17:13

leggiti questo articolo, mi pare completo e ben fatto
acquariofiliaconsapevole.it/pesci_colisa_lalia_iha

Pesce Rosso D.F. 16-09-2013 20:42

ok grazie mille solo colisa ma per la riproduzione io non faro' nulla faro' fare tutto a loro e qualche volta somministro del cibo in polvere per avannotti che di solito uso per i portaspada
deve essere spettacolare assistere al tutto
l'unica cosa mettero' nell'uscita del filtro un raccordo curvo verso l'alto cosi' fa da fontanella e la corrente non e' troppo forte

jeff73 16-09-2013 21:07

bene, credo che dedicare la vasca ai colisa sia la cosa migliore
anche lasciar fare alla natura è corretto.
metti tante piante, fai maturare bene l'acquario ed avrai tante soddisfazioni

Pesce Rosso D.F. 16-09-2013 21:11

ok grazie

jeff73 16-09-2013 21:12

:-)

ora però bisogna mettere a posto i valori dell'acqua eh

Pesce Rosso D.F. 16-09-2013 21:31

ancora c'e' tempo c'e' sempre la tarta se dici per i portaspada non ti preoccupare che ho misurato osmosi e rubinetto e calcolato la quantita' di acqua di ciascuno e dopo pochi giorni prima di mettere i pesci misurero' i valori e se non vanno bene li modifico e li metto tra qualche giorno (i pesci) invece se dici per il 100 ancora non sono riuscito a vedere i valori di tutti i pesci

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.