![]() |
a vero avevamo detto di no per la sabbia quindi solo 3 colisa ? oppure avevo pensato a 1 gyrynocheilus aymonieri
------------------------------------------------------------------------ nel mio progetto ci saranno molti nascondigli anche quando diventa adulto |
Quote:
Finirebbe per essere un problema sia per la gestione degli inquinanti che per i colisa. Metti quelli che hai o da soli o con un gruppetto di pesci piccoli come i boraras, prepara un acquario eroico di vegetazione e vedrai che verrà bene. Non inserire però più di due specie ne pesci grossi o voraci, in 50l proprio non è possibile mi dispiace dirti sempre che non va bene ciò che vuoi inserire ma con vasche piccole è così. hai la possibilità di farne diverse, metti poche specie in ognuna e otterrai buoni risultati. Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
ok allora 3 colisa e ?? (mi consigli qualche pesce che non da fastidio ai colisa (riproduzione) e che va bene per la mia vasca ?) grazie in anticipo. oppure lascio stare con solo 3 colisa
|
sicuramente puoi e devi cominciare con solo i colisa in modo che si ambientino e "prendano possesso" della vasca
dopo qualche mese potrai pensare di inserire un piccolo gruppo di pesci se vorrai. Così abbiamo anche il tempo di pensare a cosa mettere ;-) Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
leggiti questo articolo, mi pare completo e ben fatto
acquariofiliaconsapevole.it/pesci_colisa_lalia_iha Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
ok grazie mille solo colisa ma per la riproduzione io non faro' nulla faro' fare tutto a loro e qualche volta somministro del cibo in polvere per avannotti che di solito uso per i portaspada
------------------------------------------------------------------------ deve essere spettacolare assistere al tutto ------------------------------------------------------------------------ l'unica cosa mettero' nell'uscita del filtro un raccordo curvo verso l'alto cosi' fa da fontanella e la corrente non e' troppo forte |
bene, credo che dedicare la vasca ai colisa sia la cosa migliore
anche lasciar fare alla natura è corretto. metti tante piante, fai maturare bene l'acquario ed avrai tante soddisfazioni Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
ok grazie
|
:-)
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 ------------------------------------------------------------------------ ora però bisogna mettere a posto i valori dell'acqua eh Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
ancora c'e' tempo c'e' sempre la tarta se dici per i portaspada non ti preoccupare che ho misurato osmosi e rubinetto e calcolato la quantita' di acqua di ciascuno e dopo pochi giorni prima di mettere i pesci misurero' i valori e se non vanno bene li modifico e li metto tra qualche giorno (i pesci) invece se dici per il 100 ancora non sono riuscito a vedere i valori di tutti i pesci
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18. |