![]() |
se i progettisti sono gli stessi chissà se tirano le stesse scosse elettriche in vasca di sicce e di hydor ahahah
detto questo, possono ruotare esattamente di 90 gradi rispetto all'asse del magnete? |
Le abbiamo provate con l'associazione durante una fiera a cui abbiamo partecipato.
Non conosco i prezzi delle pompe e pertanto non voglio affrontare simile argomento. La qualità delle pompe è veramente elevata, come manifattura delle plastiche, come robustezza, qualità dei magneti ecc. Mi ha stupito, prima del montaggio, il ridicolo consumo elettrico dei modelli più grandi, cosa che va aggiunta al confronto tra pompe. L'abbiamo poi accesa su alcune vasche espositive: avendo un campione di pompe abbiamo dovuto adattare le pompe più grandi in piccole vasche e ci ha stupito che nonostante facessero tanta acqua, il flusso largo non perforza andava a danneggiare gli animali e non creava una corrente laminare in un punto ma una serie di correnti radiali dalla bocca d'uscita della pompa. Ciò ci ha permesso, giocando un pò con la rocciata anche in vasche più piccole, di usarle praticamente ovunque senza danneggiare gli animali (e chi era in fiera ha visto che le nostre erano le migliori vasche allestite come rocciata, flusso, luce e qualità e salute degli animali). La pompa è molto piccola: non raggiunge il livello delle vortech ovviamente che hanno motore esterno ma sono più piccole di tutte le altre. Il confronto con Tunze: tunze è una società storica ed è un marchio importante nell'acquariologia europea e mondiale. Detto questo, le pompe vanno confrontate per quello che sono e le Ross hanno tanto da competere con i marchi blasonati (lo dice uno che ha 3 tunze 6095 e controller associato ed è soddisfattissimo dell'acquisto e dell'assistenza). |
Quote:
Quello delle Rossmont è italiano e la differenza si vede a vista (la prima domanda che ho fatto a Rossi, a Piacenza, è stata proprio sulla qualità del cavo) #18 |
si ma se prendevano un cavo in silicone sarebbe stato il top.... ;-) imho!!
|
anche io gliel'ho detto a piacenza,d'accordo il cavo tutto rame che non scalda cuocendo la guaina, ma se fosse stato in silicone, già quello dava una pezza a tutti gli altri, evitando eventuali vibrazioni
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Ne ho appena ordinata una... da 3400l/h arriverà martedì e vi farò sapere..
|
proprio ieri sera ho montato la 3400 nel mio nano...
ottima qualità dei componenti, flusso ampio, consumi bassi...sono molto contento di aver fatto questa scelta. complimenti a rossmont #70 per ora nessun difetto posso dire di aver fatto un salto di qualità enorme passando da due nanokoralia 1600 a questa ;-) |
confermo l'ottimo lavoro di questa pompa
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |