![]() |
Forse potresti usare una sola pompa di risalita e metterne una o due di movimento in vasca.
Per il resto appoggio ovviamente Metalstorm. Invece di siliconare le spugne, si potrebbe siliconare dei listelli di plastica in modo da ricavare degli incastri per le spugne stile rotaia? |
Sì hai ragione! posso mettere delle guide a "U" in plastica per creare la sede per le spugne. Posso anche accendere una sola pompa di risalita, mi si abbassa di 1 cm il livello dell'acqua in vasca, ma può essere sufficente come una pompa sola. In vasca ho 4 hydor magnum 8 con controller che posso regolarle come intensità e come programmazione di accensione.
|
Dai da mangiare un po' di piombo ai pesci, se no te li centrifugano...;-))
|
l'amburgo è un filtro che più è zozzo meglio lavora....alla lunga, è uno dei pochi filtri del dolce che effettua la riduzione dei nitrati
per la pulizia, ti basta passare un tubo sulla superficiie e ciucciare un po di melma (ma si parla di ANNI di utilizzo)....il fatto di essere un filtro a flusso relativamente lento e di avere anche lo scomparto di caduta (dove si fermerà la maggior parte del detrito) ti allunga un bel po i tempi di pulizia visto il livello basso dell'acqua (speravo qualcosa di più), terrei lo stesso le spugne più vicino alla pompa, ma lo spazio vuoto lo riempirei di materiale per filtraggio biologico a "grana grossa", tipo le bioball (che favoriscono il deposito dei fanghi sul fondo senza intasarsi) o dei cannolicchi con buco bello largo (i primi che mi vengono in mente sono quelli della Ottavi) |
I canolicchi sarebbero da mettere tra le spugne o prima delle pompe?
|
Se ho ben capito, fra lo scomparto di caduta e le spugne, anche per rallentarne l'intasamento.
|
ok allora metto i canolicchi tra lo scomparto e le due spugne, ma quanti canolicchi saranno necessari ?
------------------------------------------------------------------------ intanto ho comprato un profilo di plastica per fare le guide per le due spugne!:-) |
Ho terminato la rocciata, realizzata con rocce acquistate da una vendita di pietre, pagate 22 centesimi al kg . Metto delle foto, datemi un giudizio!
------------------------------------------------------------------------ http://s23.postimg.cc/l3mfe579z/IMG_2977.jpg http://s22.postimg.cc/8f270x8xp/IMG_2978.jpg http://s18.postimg.cc/saesjt70l/IMG_2975.jpg ------------------------------------------------------------------------ ho inserito 150 kg di rocce ! :-) |
Le foto sono un po' piccole, ma a me piace. Proverei solo ad alzare ancora la rocciata centrale, magari sfruttando la pietre più in verticale, per dare una maggiore delimitazione ai territori. conta che sei ancora senza sabbia...
|
Anche a me piace...anche se,sarà la vasca grande,ma le rocce mi sembrano piccole...ad ogni modo,quoto Sergio,alza ancora la rocciata centrale! a proposito,cos'hai messo sotto le rocciate??non riesco a capire...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |