![]() |
potevate intitolarlo lo skimmer di giando :-D :-D :-D
ho parlato con federico di LG venerdì mattina e mi ha confermato la correttezza delle nuova taratura. sto usando circa 900 lt/h , il livello in sump dove è lo skimmer è di 15 cm e la pompa è in uno scomparto con livello a 20 cm. la schiuma nn esce più da sotto. ho modificato lo scarico lasciando solo un tubo orizzontale senza successiva curva a 90 e pezzo di tubo in pvc per acconpagnare la caduta. lo scarico l'ho abbassato tutto a fondo corsa, ora lo sto alzando gradualmente perchè ho notato che reagisce male alle variazioni consistenti di taratura. |
quindi comincia a funzionare ?
che ci dice del rumoraccio che cita tommy ? |
su quanto dice tommy del mio skimmer devo dargli ragione:
come ho scritto anche a geppy schiuma solo i giorni dispari...il lunedì si il martedì no...si sporcava molto il collo da non far salire la schiuma, ma con la nuova taratura ho allungato il tempo di intervento....da venerdì ancora schiuma. sul discorso pompe idem dopo 2 giorni le pompe sono diventate rumorose in seguito ad un contatto elettrico che ha acceso e spento tutta la vasca per 2-3 volte di seguito. da allora si sente un gracchiare da una delle due...mai tutte e due insieme. il reef-booster l'ho sospeso perchè temevo di rompere tutto perchè cominciava anche a vibrare. per rumore intendiamo che dalla strada si sente il rumore a finestre aperte. ora sto usando un olio ad alto contenuto di omega 3 e sebbene riesce a bloccare la schiumazione quando doso il pappone, sembra faccia soffrire meno le giranti. |
mi sfugge il concetto per cui il reef booster faccia far rumore alle pompe...
a me non lo fa... ma non vuol dire... Vorrei capire che nesso c'e' fra reef booster e rumore... #24 |
supergippo, nel reefbooster ci sono gli omega3 che isembra nibiscano la schiumazione e questo non so in che modo da fastidio alle pompe.....
|
lo skimmer funziona egregiamente da un punto di vista tecnico. per capirci se verso in vasca un bicchiere di acqua e pappone, schiuma in meno di 4 ore esattamente la quantità immessa, cioè un bicchiere. nella mia vasca estrae assolutamente tutto, anche troppo. tanto che doso anche gli integratori a schiumatoio inattivo (omega3).
diverso è dire che la schiuma prodotto mi entusiasmi. prima avevo un deltec e le bollicine erano completamente diverse, molto più piccole. forse sarà come quando si cambia macchina a cui ci si era abituati, ma tutte le regolazioni del 900 mi sembra che confondano solo il risultato...tanto poi devo stare in range strettissimi di taratura. l'altezza dellos carico rimane ancora un mistero per me...non vedo la differenza nella schiumazione. quando chiesi consiglio a geppy sullo skimmer mi avvertì che il 900 poteva essere troppo grosso e che forse il 600/150 poteva essere sufficiente, per cui il funzionamento con lunghe pause durante il giorno potrebbe essere perchè sovradimensionato....schiuma tutto e rimane fermo fino al successivo carico da estrarre #24 |
Quote:
|
Giando,
Quote:
|
ma fossi te che porti sfiga... ?
-ROTFL- |
ora la spengo e la riaccendo e per un pò non romperà più #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |