AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Negozi specializzati sud/est milano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422937)

GINETS 15-09-2013 01:04

Scusa, cosa vuol dire "tipico pesce pagliaccio"???? Percula, Ocellaris, Frenatus o nagari un Premnas? Cambia, e molto...e lasciami essere scettico, ma riprodurre amphiprion E cavallucci in 800 ltri mi sa di sparata...hanno esigenze totalmente diverse, a partire dal movimento dell'acqua. ...ma continuo a sperare di sbagliarmi, un negozio serio dalle mie parti mi piacerebbe...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

giuseppe.p 15-09-2013 01:19

Mah tipico intendevo ocellaris cioè il così detto nemo :-) cmq lui è un amico che mi ha dato una mano a suo tempo ma mi sto sganciando mi fornisco molto da reef international Gallarate e mondi sommersi cmq non pretendiamo la vendita di un pagliaccetto come l ocellaris meno di 10€

GINETS 15-09-2013 08:30

L'amicizia non si discute, ci mancherebbe altro... il discorso dei prezzi sarebbe lungo, comunque non è da quelli che si riconosce il buon negozio, ma da tante cose, a partire dalle condizioni degli animali in vendita, oggi magari riprovo a farci un giro...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

kialilly 15-09-2013 18:48

Il progetto di riprodurre ocellaris e cavallucci insieme è sembrato strano anche a me, io so solo da quello che ho letto che anche solo tenere i cavallucci è tutt'altro che facile, ma visto che Roberto ha detto anche a me di essere un biologo marino in teoria dovrebbe sapere quello che si può fare.
Per me è molto caro su tutta la linea, io gli ocellaris li ho pagati meno di 10€ due anni fa quando li ho presi, e a vederli a 28€ mi veniva da ridere, cercavo i lysmata che fortunatamente non aveva, visto che ha detto che li fa a 30€ quando in giro si trovano a 15/18€. E anche dall'occhiata che ho dato al dolce mi è sembrato in linea con i negozi più cari di Milano in cui infatti non metto piede!! Pensavo che un negozio fuori città avesse prezzi decisamente più ragionevoli.
Ovviamente non prenderla assolutamente come critica personale, tu hai solo segnalato il negozio, è stata una mia libera scelta farci un giretto!

teohd 29-09-2013 22:34

venerdi sono passato in negozio a opera e devo dire che il negozio è bello anche se mi aspettavo più quantità per quanto riguarda questo settore..comunque lui mi sembra ben preparato anche se i prezzi sono effettivamente alti ma secondo me bisognerà vedere i primi coralli per capire la qualità della fornitura e questo vale anche per i pinnuti!comunque sono passato anche da regno animale e invece per questo negozio posso solo parlarne bene...negoziante con ottime capacità,locale molto bello ed ordinate,vasche stupende e prezzi"ragionevoli" ed in più a 2 km dal mio posto di lavoro...probabilmente passerò spesso!

kialilly 29-09-2013 23:36

Quindi Regno Animale l'hai trovato attrezzato sul marino? Io ero passata una volta sola qualche anno fa ma per il dolce, quindi non avevo minimamente fatto caso al salato!! Tengono anche coralli? Che magari vado a farci un giro, il mio ragazzo abita a Cesano!

teohd 30-09-2013 00:40

Posso dirti che x il vivo ha una batteria di 12 acquari da circa 100litri l'uno poi 3 da 200, 2 vasche all'ingresso di cui la prima da circa 300litri con lumache e paguri piu qualche pesce poi la seconda da circa 500/600litri con allevamento mangrovie e coralli(x adesso poco visto il periodo estivo).inoltre ha una vasca molto grossa dove tiene roccie vive e pesci poi una seconda vasca piena di roccie e qualche corallo.per quanto riguarda l'attrezzatura devo dire che non ho dato molto peso a cio che tiene semplicemente perché preferisco comprare tramite altri canali per convenienza!nel complesso é un gran bel negozio e si vede da come ci tengono alle vasche che lo fanno con passione,che secondo me é la cosa fondamentale!spero di essere stato abbastanza esaustivo ma se ti serve qualche parere su qualcosa in particolare chiedi pure!

kialilly 30-09-2013 00:47

Grazie mille, gentilissimo!! #70 Per la tecnica anch'io tanto ordino tutto online, al massimo da The Reefer dove si può ritirare di persona. Se penso che io le mangrovie me le sono fatte mandare da Guadalupe perché non le trovavo...!!! Quando ho tempo passerò a farci un giro allora! Grazie mille!

giuseppe.p 16-12-2013 19:21

Scusatemi riprendo questo post allora per il negozio di opera se volete comprare i pesci rossi ok ma per il marino cercate una altro negozio ;-)

teohd 16-12-2013 20:15

Hai avuto problemi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08.