AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   !CICLHASOMA Citrinellum Vs ASTRONOTUS Ocellatus! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42264)

Woodoo 08-05-2006 15:22

Quote:

Originariamente inviata da P3gasus
sono dannordo con te pleco...

a questo punto vi chiedo.. ed io nel 35 litri che metto??

ricapitolando:

80 litri coppia di oscar
60 litri coppia di rivulatus
35 litri che dite metto 1 botia adulto??

..premesso che non devono essere troppo piccoli ..questa è la dimensione raccomandata ..altrimenti non riesci a vederlo mentre gira :-D :-D :-D

http://www.acquariofilia.biz/allegat...idotto_158.jpg

ah, la vasca è la stessa ...e il rivulatus che si vede a confronto è sempre lui ...fatti due conticini #18 #18

balabam 08-05-2006 15:25

Quote:

35 litri che dite metto 1 botia adulto??
no sono animali gregari... Mettine almeno 3! :-D :-D :-D

P3gasus 08-05-2006 15:29

allora vada per 3 adulti..

in fondo avranno più di 10 litri d'acqua a testa... mica sono pochi :-))

nella 10 litri pensavo invece ad una coppietta di ancistrus, magari metto pure una tana di coccio.. così si riproducono .. non vi pare perfetta??

Pleco4ever 08-05-2006 15:42

Quote:

Se me lo dicevi te li portavo dalla germania. I tapajos sono un po' cari ma riproducono anche in acque dure e presto ti ritrovi invaso.
a quanto,per curiosità,li trovavi?i red cap che ho chiesto io e gli altifrons si aggirano attorno ai 35 euro cadafish...15 cm

Pleco4ever 08-05-2006 15:43

woodo il botia in primo piano è una femmina sai?

Joker XX89 08-05-2006 15:44

woodoo, scusa un consiglio per te. Quel signore di cui ti ho parlato, ha allevato gli rivulatus. Mi ha detto di dirti ke devi assolutamente avere un rapporto di 1 (maschio) a 4 (femmine). Se no le rincorre fino alla morte. #36#

NN so se ti sn stato di aiuto cmq tu sì; grazie.

CIAO

Woodoo 08-05-2006 15:57

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
woodo il botia in primo piano è una femmina sai?

si credo di si ...ma non ha mai deposto ....anche adesso che la vasca è molto + tranquilla (ci sono altri 2 botia) ...invece la coppia di Ancy ..pare di si ...vediamo se riescono a tirare fuori i piccoli e difenderli ...il maschio è da circa 5gg che soggiorna sotto un sacco dove ha avidamente scavato una buca ...e un paio di volte li ho visti amoreggiare ....con la femmina di ancy ovviamente :-D :-D

Joker, la mia coppia è stabile da + di un anno ...non si sono mai rincorsi ..se non x la femmina rompeva le balle al maschio ...sono convinto che si sia stufato di sopportarla ...avevano appena deposto ..e lei da sapientona lo cacciava di continuo ..e lui si è offeso e incacchiato !!!

Cmq avevo le vasche invase dai rivulatus ...ne ho avuti + di 400 piccoli .....e non schezo -11

cmq grazie della info #36#

fastfranz 08-05-2006 16:00

Quote:

... devi assolutamente avere un rapporto di 1 (maschio) a 4 (femmine)
Per le mie modeste consoscenze (ma mi inchino deferente ai nuovi sapienti) i ciclidi Centro/Sud Americani di media/grossa"vanno" (se ben allevati, a cominciare dalla dimensione vasca che NON è laTua ttuale, ne quella che progetti!) a coppie.

Quella prassi: maschio con harem di femmine vale per gli africani della Rift Valley e (tra alltro) per i "nani" del Sud America. E molti geophagini possono esser allevati in gruppo ... ma i "Cichlasoma" (lato sensu) "vanno" a coppie (meglio se NON "imposte" per evitare "sommosse" ...).

Almeno questo ho imparato in anni di studi, viaggie contatti nel mondo, ma posso sbagliare ... ;-)

Pleco4ever 08-05-2006 16:00

Quote:

ho avuti + di 400 piccoli
pfff...i miei octofasciatum sono arrivati a(circa stimate) 800 uova..c'ho pure le foto da qualche parte sul forum...

Pleco4ever 08-05-2006 16:03

Quote:

ma i "Cichlasoma" (lato sensu) "vanno" a coppie (meglio se NON "imposte" per evitare "sommosse" ...).
si infatti....vallo tu a spiegare al maschio cosa sono li a fare le altre 3 femmine..prima che le ammazzi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.