![]() |
Ciao grazie per i consigli per i pesci , pensavo di mettere 5 corydoras 3 guppy e 3 platy... Per il fotoperiodo iniziai con 5 aumentando mezz'ora al giorno fino a arrivare a 10 .... Troppe... Ora riduco e pensavo di portarlo a 8 o sbaglio?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
che debba ridurre non c'è dubbio, ma non a colpo secco! Nell'acquario i cambi improvvisi, qualsiasi essi siano, son sempre deleteri.
Diminuisci di 20min ogni 3giorni e portalo a 8h30... come corydoras vai di aeneus, per me puoi metterne anche un paio in piu ;) |
Ok magari ne metto 5 e poi sono sempre intempo a mettere altri 5... 20 mi ogni 3 Giorni io andavo a botta di mezz'ora al giorno 😄
ecco xkè sei stato cosi veloce a raggiungere le 10h..era un po che me lo chiedevo
salvo evidente lapsus, chiunque te l'abbia consigliato ti avrà detto mezz'ora a settimana! |
Si infatti mezz ora a settimana... Comunque ora seguendo i consigli la situazione sembra migliorata, ho strappato tutte le alghe e fanno fatica a ricrearsi....
|
Ciao ragazzi sabato scade il mese di maturazione, l acquario sembra stabilizzato su i valori postati precedentemente, 3 giorni fa ho messo un pochino di mangime nell acquario e ho notato dopo poche ora con il test a reagente NO2 0,05... Il giorno dopo sono scesi a 0 😄mentre no3 oscilla tra 0 e 10... Siamo sulla buona strada? Lunedì dopo test acqua se no2 sono 0 posso mettere per iniziare i cory?
Domanda pelvicachromis pulcher potrebbe stare nella mia vasca? ho visto che un ragazzo della mia città li regala......
120 litri lordi ph 7.5 gh 12 kh 9 |
dovresti fare scendere il ph sul 7 (7.5 è un valore troppo limite per i pulcher) e di almeno 3 -4 punti le durezze (anche li, 12 saresti troppo al limite)
|
Quindi taglio con osmosi ? Fai conto che da rubinetto l acqua ha gli stessi valori della vasca
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |