AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Pinne nere + accoppiamento carassi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422039)

Ste88 01-10-2013 21:03

Ehi :D

allora il ph è sceso a 8 in vasca, farò un altro cambio metà e metà...sperando in un 7.5, ma a parte questo il pesce in questione ancora spesso sta con le pinne di sotto ritirate... diciamo che dipende dall'ora della giornata e dal giorno... però nuota meglio...

diciamo una volta che ho aggiustato i valori (ph in questo caso..) ... cosa potrebbe essere migliorato in vasca?

scusate per tutte queste domande...ma pensavo di aver raggiunto un buon equilibrio tra valori, litri, filtro e ospiti...e invece... #24

malù 01-10-2013 22:21

Non ti abbattere, non sono pesci facili........ti stai impegnando molto ;-)
Il ph a 8 non va affatto male, se vuoi puoi lasciarlo anche così, non ti fissare sui valori......visti i problemi è molto più importante la dieta #36#

Ste88 02-10-2013 11:12

Dai :D speriamo bene! grazie

Ste88 07-10-2013 00:29

scusate ragazzi.. oggi ho notato che il pesce in questione ha avuto movimenti a scatti frenetici, tipo convulsioni.. i valori sono controllati e sono quelli che vi ho scritto.
potrebbe essere l'inquinamento dell'acqua?
ho notato anche che una roccia che ho tra gli arredi (ma fin dall'inizio e cioè circa 2 anni fa) ha cambiato in parte colore, ha una sorta di "graffio" che da bianco è diventato verde...

potrebbe centrare qualcosa?
grazie.

malù 07-10-2013 00:41

Qualche "scatto" può non voler dire nulla, l'importante è che sia occasionale.
Per la roccia potrebbe anche trattarsi di alghe.

Ste88 16-10-2013 14:27

porco cane ragazzi.... ho fatto caso a una cosa...perché i pesci apparentemente stanno bene, stanno bene per tutto il giorno, tranne la sera che quello arancione ha qualche sporadica convulsione e "dorme" sotto il filtro a pinne ritirate.

comunque ho visto uan macchia di ruggine che sta a pelo d'acqua (quindi a seconda del livello d'acqua è immersa o meno) e so anche da dove proviene....da una mia *******!

potrebbe essere un'intossicazione? io so che agli umani si ingrossa il fegato con un'intossicazione da raggine... mannaggia non lo avevo per niente ricollegato a quello ma è davvero una macchia piccola...solo che ora è così piccola...magari ha rilasciato metalli o robe che in acqua non dovrebbero esserci... conoscete qualche rimedio se fosse questo il problema?

Ste88 16-10-2013 14:44

Ho del carbone attivo, lo inserisco subito in vasca? sto cercando di rimuovere sta macchia che non va via..

malù 16-10-2013 14:56

Scusa, quale sarebbe esattamente la natura di questa "caxxata" ??
Mi pare che non ci sia nessun problema su come dormono.......

Ste88 16-10-2013 15:10

scusa è che mi sto agitando dato che ste convulsioni non mi convincono...e che fino a qualche mese fa dormiva esattamente come l'altro e cioé a pinne spiegate e in punti diversi della vasca...

comunque mesi fa misi del fil di ferro (lo so..lo so...) ma un pezzettino tipo 2 cm sulla pompa del filtro (non in acqua) per tenerlo attaccato al bordo del filtro perché da sempre il foro in cui passa la pompa è stato sempre troppo largo e quindi attivandosi il filtro si muoveva facendo un rumore di plastica contro plastica ma soprattutto facendo scivolare la pompa e spruzzando l'acqua troppo in alto (non so se è chiara la cosa...più facile a vedersi che a dirsi). l'ho tenuto per un po' controllando che anche durante i cambi l'acqua non ci arrivasse. poi è successo... e l'ho subito rimosso cercando di levare i residui, ma non mi ero accorta di questa macchiettina che era rimasta... è passato un bel po' di tempo da quanto accaduto...

scusate se sembro troppo apprensiva, ma pensavo di aver imparato con le morti degli altri due pesci i miei errori..e invece -.-

malù 16-10-2013 15:50

Quando fai i cambi usi sempre il biocondizionatore??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29.