![]() |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Io ho un 30lt (lordi) e con una koralia 900 lt/h non ho neanche un punto della vasca senza movimento.. La corrente ci vuole ma secondo me non deve essere un torrente. Il massimo che puoi fare, se hai spazio, è metterne due da 900 o una da 900 e una da 600 ed alternarle..
Inviato da iPhone usando Tapatalk |
quoto hippohippo, su 30l con la nanokoralia 900 (o la sicce nano 1000) sei ampiamente entro il range delle 20/30 volte il volume della vasca.
Troppa corrente in bacche piccole secondo me diventa controproducente, i coralli sono continuamente disturbati dal flusso Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Perfetto :) vi ringrazio per tutti i vostri pareri! essendo neofita ogni tanto incontro qualche difficoltà (chi dice una potente, chi dice due ecc#13).
Pensavo giusto a due pompe, magari di marca diversa per vedere come si comportano dato che sto a zero su tutto :) ho capito che tunze e koralia son ottime scelte, le sunsun ho letto che si arrugginiscono, mentre le AQUASYNCRO HWM WAVEMAKER?sono sempre cinesi?o è la stessa marca delle hydro? |
per la differenza di prezzo che c'è comprati una koralia ed inizia con quella, vedrai in seguito se aggiungere una pompa o meno (in 30l lo spazio è davvero poco se metti 2 pompe, per quanto siano piccole, ne sprechi un sacco)
;-) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Ragazzi ho preso la koralia da 900; l'ho provata in un secchio d'acqua (si e no 5 litri) e sinceramente pensavo la smuovesse di più..non so, forse mi immaginavo di veder un torrente in piena #rotfl##rotfl##rotfl# è giusto così?
|
salve mi potete dare dei consigli su come direzionare le 2 pompe che ho e ogni quanto tempo alternarle ho lps sps molli la vasca e' 100x40x50 180 litri grazie pompe un 4000 e una koralia 3200
|
Quote:
io comunque non le alternerei le due pompe :-) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
ora le ho messe opposte di direzione alternate ogni 6ore
------------------------------------------------------------------------ un negozionante me le aveva fatte alternare ogni 15 minuti mi sa che non andava bene ------------------------------------------------------------------------ dici di non alternarle e mandarle tutte e 2 a diritto sempre e messe come vorrei che non fanno troppo movimento di superficie da far brillare troppo la luce |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24. |