![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
cmq il problema rimane che tu dovresti farglielo capire. altrimenti non saprei cosa consigliarti. di fatto si ripresenta il problema solito, ovvero che per alcune persone i pesci sono solo soprammobili, e che quello che conta è il proprio giudizio e valore estetico. come tanti genitori che entrano nei negozi e hanno deciso che quel pesce, che piace al figlio, devono prenderlo... poi se è nemo, un discus o meglio entrambi nessun problema... nella loro boccia di acqua fredda staranno gran bene insieme...#07 dovrebbero rilasciare un patentino a chi vuole tenere un'animale, quale che esso sia... >:-( |
sono d'accordo cosi' non mi avrebbero fatto fare questo errore secondo lei (mi ha detto cosi') "quei pesci per me stanno benissimo"
(questa convinzione glilanno data anche gli acquari dei miei parenti uno schifo assoluto : mia zia : 5 pesci rossi (2 normali,1 cometa e 2 di varieta' e ne vuole comprare un altro bubble eye),1 botia,1 ancistrus e 1 tetra nero pinne a velo=100 litri (ha lo stesso mio acquario) mio nonno:2 tetra nero,1ancistrus,5 pesci rossi(3 normali (1 dei quali 15 cm circa) e 2 di varieta')=80 litri circa mia zia (un'altra):2 scalari,1 ancistrus (prima c'era di tutto (pesci rossi,black molly,guppy e non li ha venduti sono morti))=100 litri circa) |
fatto sta che sta a te decidere cosa fare.
per me è da presa di posizione. ma... sei sicuro di volerla fare? #24 o magari ti stai dando un pò di motivazioni per non farla... |
si che voglio anche se non molto volentieri ma e' per il loro bene quindi voglio,devo e faro'!
------------------------------------------------------------------------ oggi ci provo vedo cosa posso riuscire a dirgli grazie vi faro' sapere ------------------------------------------------------------------------ comunque il pc non lo spengo sono sempre online ogni tanto vedo se avete mandato qualcosa |
ma una cosa ora che ci penso c'e' una vasca da 50 litri vuota che ci posso mettere? io credo (mi dovreste dare la conferma) che 2 pesci rossi ci entrano (avevo pensato 1 bubble eye e 1 demekin rosso e bianco oppure 2 bubble eye) ci stanno ? (ho sentito dire che i pesci rossi hanno bisogno di 20 litri piu' o meno e che con 30 litri stanno bene quindi in teoria 2 (di varieta' quindi meno dimensioni) in 50 litri ci stanno no?
------------------------------------------------------------------------ c'e' nessuno?!?!?!?!? |
Quote:
|
Mmmmm...
Sinceramente non è che mi piaccia tanto l'atteggiamento. Già hai fritti misti e acquari gestiti male, per colpa tua o meno. Evitiamo di iniziare altre vasche o meglio almeno li metti pesci che già hai e che non stanno bene con gli inquilini di adesso. Ma sinceramente prima risolverei le vasche che hai ora, non metterei altra carne al fuoco. |
si lo so ma dico in futuro gia' questa cosa e' risolta devo solo dirlo ai miei genitori
solo... ------------------------------------------------------------------------ ok scusa allora come posso utilizzarla? ------------------------------------------------------------------------ magari le caridine le metto nel 50 e il 20 non so magari come quarantena e riproduzione |
In futuro, dopo aver spostato i pesci, se te li fanno spostare, cominceremo a vedere i valori, a migliorare l'alimentazione, a curare piante e riproduzione...
Già hai 3 (?) vasche, possono venire fuori dei gioiellini, non ha senso avere mille vasche con un sistema precario, meglio una ma perfetta! :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |