AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Alloggi Estivi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41932)

Giomasi 27-05-2006 10:53

Quote:

si ma serve grande e poi è antiestetica
perchè un sacco della spazzatura è bello?
Secondo me girando per ferramenta, mesticherie, negozi di agraria si trovano recipienti di tutti i tipi e dimensioni e soprattutto per tutti i gusti, senza stare ad ammattire a tappare buchi!

cri 27-05-2006 12:14

Quote:

Originariamente inviata da Tropius
allora, primo progetto alloggi estivi buca nell'acqua.......

i sacchi perdevano chissà dove, l'acqua passava dal minuscolo foro nascosto del silicone e dei sacchi della spazzatura......

ora ho messo silicone (sempre quello vecchio), sacco della spazzatura, e poi altri due sacchi........ ci credete che perde ancora? speriamo che si tappi..... perd poco........ ma è già tardi, ho perso un mese di maurazione dell'acqua! uff -28d#

ma non puoi prendere secchi e bidoni al posto dei sacchi di plastica?

cri 27-05-2006 12:15

cmq il mio secchio sta maturando! ;)

miky! 06-06-2006 19:26

ottimo il mio secchio è ok oggi ho messo i guppyni appena nati si trovano bene il ph è un pochetto altino rispetto a quello della vasca penso solo di 0,5 cmq la mia è completamente antiestetica ! un secchio quelli per il colore con un nailon nero all'interno per farlo matuare piu velocemente ho messo dell'acqua del mio acquario nn tutto con quella pero poi acqua del rubinetto e su meno di un mese è ok ....a dimenticavo nitriti assenti! speriamo ora sopravvivino sono 10 e sono blu moskow!

miky! 06-06-2006 19:33

a una cosa tropius te l'acqua del secchio la cambi e se si ogni quanto ?? o e meglio lasciare quell' equlibrio li ??

cri 06-06-2006 19:54

miki quanti litri è il tuo secchio?

il volume si calcola: Volume = (raggio)^2 x p-greco x altezza

usa come misura i decimetri ed il volume che ti vien fuori è già in litri! :-)

miky! 06-06-2006 20:03

hehe sono 25 litri nn molto..ma si trovano moolto bene :D

cri 06-06-2006 20:15

il mio è più o meno 40 litri ma è ancora in maturazione ed ancora è freschetto... quest'anno l'estate nn vuole proprio arrivare... -28d#

miky! 06-06-2006 21:02

ma nooo gurda che ora va bene !!! magari nelle giornate mooolto fredde lo porti dentro casa o in garage cmq per essere maturo deve fare delle alghe sul fondo o sulle pareti da me pensa che ci sta crescendo anche una pianta è lunga circa 3 cm nn so come sia finita li -05 :-D #19

cri 06-06-2006 21:17

il mio è messo interrato e si trov nell'orto di mia nonna, ergo nn posso muoverlo! a galla ci sono le salvinie, cmq aspetto almeno un altro paio di settimane! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.