![]() |
Devi come prima cosa sapere il valore dei fosfati, da quandè che è avviata la vasca??
|
Quote:
Marco. Inviato da iPhone usando Tapatalk |
allora lunedi inzia a fare il test degli no3 e po4
------------------------------------------------------------------------ a no aspetta intendi quindi domenica 6? se è cosi puoi ancora aspettare un altra settimana ora i valori sicuramente sono ancora sballati |
Quote:
Marco. Inviato da iPhone usando Tapatalk |
Passata la 1º settimana.
Diatomee e alghe a ciuffo sono aumentate notevolmente e non credo si fermeranno ancora; posso stare tranquillo?...andranno via da sole? Ma in quanto tempo?. Per il resto tutto procede bene; schiumatoio continua a lavorare bene (un bel po di melma l'ha cacciata)...salinità a 35% preciso preciso; letto fluido con resine e temperatura costante :). Marco. Inviato da iPhone usando Tapatalk |
In settimana inizierò ad inserire un mespilia globulus; il quale mi aiuterà a tenere a bada anche le alghe che inevitabilmente continueranno a crescere...e poi mi piace veramente tanto :).
Che ne pensate?... Posso inserirlo?. Marco. Inviato da iPhone usando Tapatalk |
Quote:
Se invece vuoi prendere il riccio (anche se aspetterei ancora un pò di tempo e al massimo inserirei solo lumache al momento) perchè oltre a essere utile ti piace, e se il litraggio lo permette, allora prendilo, ma immagino tu sappia che si mangia anche le alghe coralline il riccio. |
Quote:
Si sono consapevole che mangia anche le alghe coralline; ma vorrei provare a tenerlo in vasca mettendo da parte la sua utilità; lo trovo molto carino :)...eventualmente in caso mi creasse problemi; lo toglierei e lo regalerei volentieri :). Ale scusami; ma insieme al riccio che detrivoro potrei aggiungere?a patto che sia "bello" e utile :)?. Marco. Inviato da iPhone usando Tapatalk |
Aspetta un altra settimana prima di inserire gli animali fai i test di no3 no2 e po4 e poi se ne riparla
|
Quote:
No3:0 No2:0 Po4: 0.03!. Secondo voi; posso pulire i vetri della vasca?...le alghe si sono fatte bianche e stanno letteralmente scomparendo!. Per quanto riguarda invece le resine po4?...devo cambiarle dal letto fluido?. Marco. Inviato da iPhone usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |