![]() |
Aiuto perché i neon non si accendono?? Mi seccherebbe contattare petingross per farmi sostituire le cose appena arrivate :-(
Già hanno dimenticato di inserire nella spedizione il reagente per il test ph... Mi sono perso qualcosa in fase di montaggio forse? Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta |
prova a muoverli un po' oppure a staccarli e rimontarli :-)
|
Spero che non sia niente....
Nel filtro esterno jbl e700 ho sostituito la spugna grossa nel secondo cestello (dopo i cannolicchi) con siporax. Ho fatto bene o meglio lasciare la spugna e sostituire direttamente i cannoli in ceramica? Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta |
dovrebbe andar bene, prova a usare la funzione cerca per vedere che modifiche hanno fatto al tuo filtro chi già ce l'ha :-)
|
Ho misurato stamane i valori dell'acqua di rubinetto decantata che andrò ad inserire in maturazione nella vasca (purtroppo niente pH perchè hanno dimenticato di inserire il reagente nella spedizione )
GH 21 KH 15 No3 10 mg/l PO4 circa 0 mg/l Il pH suppongo sia sul leggermente basico (i dati di rete fornivano un valore medio intorno a 7.5 nel corso dell'anno, comunque appena mi arriva il reagente faccio anche quello). Con un'acqua del genere non credo ci metterà troppo a saturarsi l'akadama... #24 P.S. Per le luci alla fine avevo commesso un errore da beginner! :-)) Non avevo ruotato di 90° i tubi al neon per innescare il contatto per cui non davano segni di vita |
:-D meglio così :-)
con l'acqua dura così si satureranno presto :-) per il ph poco male, durante la saturazione ballerà parecchio, tanto vale non misurarlo :-) |
Ottimo, In ogni caso il mio impianto ad osmosi è già operativo per quando servirà.
La CO2 mi converrà somministrarla in maturazione appena dopo la piantumazione della vasca? Oppure meglio aspettare prima che l'akadama sia satura? |
http://imageshack.us/a/img706/9232/u51p.th.jpg
Ecco il fondo...sarà troppo?? In totale è una decina di cm. Poco meno di 10 sul davanti, una quindicina dietro. Tre strati, lapillo (5-6 litri), aka grossa (10 litri circa o poco più), aka fine (7-8 litri circa) Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta |
http://imageshack.us/a/img607/5273/ni9l.th.jpg
E ora con la Dragon stone e i legni. Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta |
il fondo va bene... ma ridimensiona le foto quando le carichi a un 800x 600 :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |