![]() |
perchè non provi a cercare i N. brevis o iN.occelatus??
|
Quote:
L'alternativa sarebbe l'ordine online, ma il prezzo è oltre il doppio! |
Ciao i brichardi a 7 euro caduno nn è male come prezzo anche se io dove abito li ho presi 4 a 6 euro ciascuno.
|
Quote:
|
in 80 litri non mi sento di dirti con tranquillità di mettere dei brichardi, lo spazio mi sembra poco, metti che c dovrai inserire delle rocce che tolgono volume d acqua nella vasca poi cmq è una specie che se in un ambiente consono sviluppa una colonia anche numerosa dove tutti accudiscono gli avanotti quindi ti ritroverai subito un sovbraffollamento. Io personalmente ho allestito il mio 100 l con filtro esterno a un monospecifico propio con brichardi 4 esemplari della stessa figliata, ti dico che è uno spettacolo guardare questi pesci per la loro intelligenza e comportamenti, forse in 80 l non darebbero sfogo a certi tipi di comportamenti tipici della specie quindi io ti dico di puntare sempre se vuoi rimanere nel tanganica a un gruppetto di conchigliofili o se vuoi dei rocciofili una coppia di julidochromis, ma già un abbinamento tra due specie anche lo vedrei a rischio,,,non dimentichiamoci che parliamo sempre di ciclidi!
|
una volta formata la coppia riproduttrice, devi tenere quella e basta cedendo a ripetizione i piccoli prima che diventino adulti
secondo me è uno spreco mettere un ciclide coloniale in una vasca piccola tenendo solo una coppia, non ti godi tutti i comportamenti che può darti |
Quote:
|
se fai una ricerca con google, trovi dei siti che li vendono online
|
Quote:
Domani sarò fuori provincia per lavoro e nei ritagli di tempo cercherò di trovarli nei grossi supermercati...speriamo bene! |
gusci vuoti al supermercato è difficile....di sicuro da esselunga e carrefour hanno le lumache fresche nel reparto pesce (che devi bollire, estrarre il mollusco e spurgare le conchiglie col bicarbonato).....auchan e carrefour dovrebbero avere le escargot surgelate (meno rognose da levargli la lumaca e pulire)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |