![]() |
si il ph non si è mosso è semper a 7,5.... si è alzato il gh però
|
Ciao, confermo. Il gh per ora non importa. Hai misurato l'acqua di casa tua? Fallo, così ti togli ogni dubbio e sai che dovrai usare per forza acqua di osmosi miscelata con quella di casa. Con il kh a 8, sarà difficile abbassare il ph. Magari prova a 30 bolle/minuto. Però io per il mio 120 litri ne utilizzavo 40 bolle-minuto, quindi mi sembrerebbe un po esagerato. Se usi osmosi, abbassi sia il kh che il gh e ti metti a posto con i valori.
|
si è come dicevi tu, mi conviene usare acqua di osmosi !
|
Allora, come va l'impiantino a co2?
|
tutto bene per ora anche se ogni tanto devo ritararlo ma ormai sto diventando veloce a farlo ;) sabato ci sarà il cambio dell'acqua e quindi userò un po' di acqua d'osmosi per sistemare del tutto i valori ;)
|
se preparo ora la nuova bottiglia con la gelatina poi devo lasciarla in frigo finchè non la uso ? posso prepararla tutta completamente ? ovvero gelatina più lievito e poi lascio la bottiglia fuori dal frigo e chiusa ?
|
Il gel puoi prepararlo tipo un giorno o 2 prima, non è necessario il frigo. Se metti invece, l'acqua con il lievito, inizia la reazione. Per questo ti servono 2 bottiglie. Prepari prima il gel, quandosei pronto, prepari l'acqua e il lievito e chiudi la rotellina di notte (oppure la lasci già regolata, quindi aperta alminimo) e l'indomani mattina è pronta e in pressione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |