![]() |
la misura minima per legge, altrimenti è maltrattamento e sanzionabile, sono 30 litri per un singolo pesce......poi c'è chi fa pure i combattimenti con i cani, chi uccide per sfizio.....
Questo forum è fatto da acquariofili che professano l'acquariofilia consapevole....per dei pesci soprattutto se d'acqua fredda ci vogliono anche più di 30 litri, diciamo che per una coppia almeno una vasca 60x30x35..... in 17 litri solo gasteropodi e/o caridine.... :-) |
Si ma devi aspettare che crescano... e perché crescano di un centimetro ci vorrà minimo un mese!! E poi credi che sia facile mantenerli?
Non tanto... ma se ti organizzi bene... forse riusciresti...:-)) |
Quote:
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 |
alexfdj la legge è lo stato che non la fa rispettare se consente la vendita di microvascette per i pesci rossi... poi ho snetito dire che cambia da comune a comune... e nel mio comune mai snetito roba simile
------------------------------------------------------------------------ poi mi informo e vi faccio sapere ------------------------------------------------------------------------ cmq credo che mi vendo l'acquario su e bay mi smebra troppo complicato, e mi sa che lascerò perdere l idea di acquari anche in futuro ------------------------------------------------------------------------ continuerò a tenere miei splendidi animali, di cui la legge è piùù chiara sulla detenzione e lascio perdere i pesce... sapete in ornicoltura non è così complicata la cosa... fai una voliera enrome ci metti due canarini e si è fatto... stesso con i pappagallini, per fortuna ho un giardino cn due cani, il mio amichetto aggressivo che è un coniglietto nano... e la mia mangiona di tartarughina d'acqua, ma di tutti sti problemi mai sorti con questi animali... solo con sti pesci... più vi sneto e meno voglia ho di acquario |
E invece sbagli... se hai passione ti consiglierei di prendere almeno un 50-60 litri e farti un vero e proprio acquario... e quello che hai ora è utilissimo se avrai pesci che faranno i piccoli... io ho un 100 litri... e per i piccoli uso la sala parto... non ho altri acquari e quando saranno cresciuti li do dentro... se hai un'acquario piu grande piu quello sara tutto piu facile...:-)
|
beh...fai come meglio credi.....se lo stato per ora è un pò menefreghista, non è che tu debba per forza dire che vada bene..........tu in una stanza di 1 metro per 1 metro potresti anche camparci...ma da lì a dire che vivresti non lo so.....
NON E' CHE BISOGNA ASPETTARE CHE SENATO E CAMERA DICANO CHE I PESCI NELLE BOCCE NON CI STANNO PER CAPIRE CHE E' UNA TORTURA FARLO..... |
Quote:
alexfdj ok, non ho detto che ci stanno bene, ho solo dteto che possono fare tutte le leggi che vogliono ma finchè vendono quelle cose , nessuno rispetterà ninete, e se leggi ho dteto che per non tenere gli animali in condizioni non anorma, mi vendo questo acquario che tra l'altro è un regalo, per il momento non ho tanti soldi epr un acquario di 60 o 80 litri
|
Non è vero che nessuno rispetterà queste norme come vedi noi ti abbiamo consigliato di non inserire alcun pesce, la testa per pensare noi umani ce l abbiamo..
si, lo sai che si dice tutti in generale, perchè solo una piccola parte lo fa, se vedi anche io ho dteto mi vedo l'acquario perchè non sarebbe a norma, proprio perchè ci tengo a queste cose... comuqnue se ci pensi, la maggior parte dei pesci venduti sono pesci rossi che vengono comrpati da bambini, che poi li tengono in quelle vaschette miscroscopiche... comuqnue mi sa che posso cancellarmi da questo forum, ho già fatto l'annuncio su subito
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |