![]() |
Su acquarishop un 160l nuovo viene a 90€
|
Quote:
|
mi sa che ha quel prezzo proprio per il vetro poco spesso, e molto probabilmente è dotato di tiranti..
|
Mesi fa vendevo un 80x30x40 coi vetri da 5/6 mm filtro interno + due lampade + mobiletto a 30 € ( aveva 10 - 15 anni) lo ho venduto subito ma..... cercare qualcosa di vecchio a pochi soldi per cominciare no ?
|
allora..... oggi non ho potuto fare tutto il giro che avevo pianificato perchè i milanesi hanno anticipato il rientro dalle vacanze, clusone bergamo 2 ore e 30 . però ho visto l'usato in un negozio di albino ma voleva 100€ senza scendere un € poi ho visto altri usati nei negozi di bergamo però il prezzo dell'usato è troppo vicino a quello del nuovo ......naturalmente sono uscito dai negozi con vari accessori per il prossimo acquario#70 cmq tutti i negozi mi confermano la regola di un litro d'acqua ogni cm di pesce .....c'è scritto anche su vari depliant del settore ......anzi mi dicono che puoi sforare di molto, perchè quella formula è molto esagerata....mah#24
dopo una consultazione famigliare abbiamo deciso d'aspettare ancora un po di mesi ......tanto lunedì i due rossi grossi tornano a scuola, i miei sono ancora piccolini e sguazzano bene nel 23litri ,così ho tutto il tempo di cercare bene , ma soprattutto di documentarmi bene sul ciclo dell' ozoto , ecc...ecc... poi s'entro giugno non trovo l'occasione giusta e il lavoro riprende ....ho deciso di prendere l'acquario nuovo 125 litri compreso di tutto |
Quote:
|
fai bene a prenderti abbastanza tempo per cercare tra gli usati...
per la regola del litro/cm, cosa vuoi che ti dica... certe usanze se fanno comodo sono dure a morire... |
Quote:
poi c'è un'altra cosa che mi lascia perplesso??? ma questi mobiletti in truciolato da 150€ ......ma reggono bene i 140kg d'acquario???? a vederli non mi sembra! ho pensato che se li vendono da anni sicuramente vanno bene, peroooò...ummmm |
è da ammirare la tua pazienza anche io trovai l'occasione usato ma online, trovai la vasca che ho attualmente di 72 litri lordi netti una sessantina a 30 euro :) secondo me se aspetti un'altro po qualche occasione salta fuori sicuramente ;)
Non tutti i mobili reggono 200 kg per questo bisogna fare moooooolta attenzione :) |
per reggere li reggono, hanno una buona resistenza alla compressione...
io che sono appassionato, sono andato sull'acciaio però, se uno ha gli attrezzi in casa, lavoro, amici, parenti risparmia rispetto a un mobiletto in negozio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |