![]() |
No Tiziano, gliel'ho chiesto ad Alvaro, ma non sapeva...
|
Ink,
e il loro tempo di accensione? |
comunque io sostengo che tutto sto blu nell illuminazione serve di piu all occhio di chi guarda che al corallo(sps) che in natura tutto sto blu non cè
|
da seabox su 10 solo 2 blu...
|
Tiziano, 12 ore senza alba-tramonto.
|
Azz............dodici ore di luce piena, forse che non sia per questo che tiene le sue plafo così alte?
|
Quote:
|
il fotoperiodo e' 9-21 fisso
sulla vasca da 4 metri montava 4 blu per plafo mentre sul taleario 2 su alcune plafo e nessuno su altre. c'e' da dire che i new gen kz sono all'occhio come i coral plus o i lagoon giesemann quindi molto piu azzurri degli special..in piu lo spettro blu e compreso anche nei fiji purple..e il discorso ci sta. difatti a lui personalmente i rosa e i fucsia piacciono molto e mi diceva che se spara troppo blu perdeva i gialli ...non che sia male..quando gli ho detto come la pensavo io mi ha detto : like the americans..good good..is not bad for some deepwater acro..but maybe you loose some tint in other corals. non che facciano male. |
Tiziano, l'altezza è legata al fotoperiodo, ma evidentemente il problema è il picco che si raggiunge in centro sotto la plafo: se le tieni basse, con nutrienti bassi, bruci e d'altro canto ci vogliono molte ore di luce per consumare per bene.
Inoltre con le vasche come le ha progettate lui, cioè molto larghe, ha il vantaggio di poter scegliere perfettamente che intensità di luce dare al corallo: ne vuoi tanta, mettin centro; ne vuoi meno, sposti di lato, secondo necessità. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38. |