![]() |
Eh!
Come se non avessi cercato per mesi.. Nessuna vera occasione. Su ebay i prezzi non cambiano, su subito.it spesso sono prezzi alti o le vasche sono in brutte condizioni in foto! Non parliamo dei negozi online con prezzi assurdi! |
L'acquariofilia si sa non è un passatempo per poveri, purtroppo.
E in periodi di crisi le cose si complicano. Comunque usa la pazienza, che per il momento non l'hanno ancora tassata. :-D |
Si vedrà :)
|
Vabbè, non ci sono problemi!
I soldi comunque a parte il budget di partenza lo posso ampliare un po' ;) Perciò tra vasca, Test che ordinerò a breve, e fondo se ne vanno 146 euro. Posso spendere sui 200 euro quindi mi resterebbero 54 euro, eventualmente qualcosa in più si può mettere... La radice, le piante e il fertilizzante penso vengano con 54 euro. Qualche altra cosa la posso aggiungere in seguito, tanto devo aspettare il mese di maturazione! |
Una domanda:
Ma con il fondo bianco poi non sembra sporco il fondo? |
Ordinati i Test su Green and Blue Aquarium: con spedizione mi sono costati 19.90€. Penso d'aver fatto un affare :)
Consegna due giorni lavorativi, ma tra due giorni è domenica, il 31 non penso arrivi quindi dal 2 in poi dovrebbe arrivare xD Ora, riepilogando. L'acquario lo acquisterò a 99€... Abbiamo detto che con il mio pH ci starebbero bene i Borelli, quindi fondo di Quarzo Bianco (o che colore?). Le piante più o meno le ho viste sul web e mi piacciono molto la Sagittaria Subulata e l'Echinodorus. Aggiungiamo un legno e siamo apposto, penso.. no? ------------------------------------------------------------------------ Aggiungo Ceratophyllum.. |
Scusa ma dove hai letto che il fondo va bianco?
Anzi, con i pesci solitamente si prediligono fondi scuri, marrone o neri... Attentoc he per l'Echinodorus con una pastiglia sotto il terreno non fertile risolvi, ma con la Sagittaria, visto che stolona, forse non riesci a distribuire bene... |
Pardon. Credevo di aver letto "bianco".
Ma il quarzo non è bianco? :/ Comunque l'Echinodorus e il Ceratophyllum senza fodo fertile ma con un fertilizzante da somministrare possono vivere no? |
Il quarzo io l'ho visto anche marrone, ambrato...
L'echinodorus almeno con le pasticche ci deve stare, senza non va da nessuna parte. Il Ceratophyllum non sviluppa radici, per cui... |
Ho letto che il Ceratophyllum può comunque ancorarsi al fondo. Quindi quali piante potrei mettere anche mantenendole con le pasticche da fondo? Non eccessivamenre bisognose di cure da perderci la testa...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |