AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Allestimento Acquario! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410536)

PinoBurz 27-12-2012 16:14

Eh!
Come se non avessi cercato per mesi.. Nessuna vera occasione.
Su ebay i prezzi non cambiano, su subito.it spesso sono prezzi alti o le vasche sono in brutte condizioni in foto! Non parliamo dei negozi online con prezzi assurdi!

Agro 27-12-2012 16:35

L'acquariofilia si sa non è un passatempo per poveri, purtroppo.
E in periodi di crisi le cose si complicano.
Comunque usa la pazienza, che per il momento non l'hanno ancora tassata. :-D

PinoBurz 27-12-2012 16:46

Si vedrà :)

PinoBurz 27-12-2012 18:06

Vabbè, non ci sono problemi!
I soldi comunque a parte il budget di partenza lo posso ampliare un po' ;)
Perciò tra vasca, Test che ordinerò a breve, e fondo se ne vanno 146 euro.
Posso spendere sui 200 euro quindi mi resterebbero 54 euro, eventualmente qualcosa in più si può mettere...
La radice, le piante e il fertilizzante penso vengano con 54 euro. Qualche altra cosa la posso aggiungere in seguito, tanto devo aspettare il mese di maturazione!

PinoBurz 28-12-2012 11:31

Una domanda:
Ma con il fondo bianco poi non sembra sporco il fondo?

PinoBurz 28-12-2012 18:44

Ordinati i Test su Green and Blue Aquarium: con spedizione mi sono costati 19.90€. Penso d'aver fatto un affare :)
Consegna due giorni lavorativi, ma tra due giorni è domenica, il 31 non penso arrivi quindi dal 2 in poi dovrebbe arrivare xD
Ora, riepilogando.
L'acquario lo acquisterò a 99€...
Abbiamo detto che con il mio pH ci starebbero bene i Borelli, quindi fondo di Quarzo Bianco (o che colore?).
Le piante più o meno le ho viste sul web e mi piacciono molto la Sagittaria Subulata e l'Echinodorus.
Aggiungiamo un legno e siamo apposto, penso.. no?
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo Ceratophyllum..

Jessyka 28-12-2012 18:51

Scusa ma dove hai letto che il fondo va bianco?
Anzi, con i pesci solitamente si prediligono fondi scuri, marrone o neri...
Attentoc he per l'Echinodorus con una pastiglia sotto il terreno non fertile risolvi, ma con la Sagittaria, visto che stolona, forse non riesci a distribuire bene...

PinoBurz 28-12-2012 19:10

Pardon. Credevo di aver letto "bianco".
Ma il quarzo non è bianco? :/
Comunque l'Echinodorus e il Ceratophyllum senza fodo fertile ma con un fertilizzante da somministrare possono vivere no?

Jessyka 28-12-2012 19:16

Il quarzo io l'ho visto anche marrone, ambrato...
L'echinodorus almeno con le pasticche ci deve stare, senza non va da nessuna parte.
Il Ceratophyllum non sviluppa radici, per cui...

PinoBurz 28-12-2012 19:23

Ho letto che il Ceratophyllum può comunque ancorarsi al fondo. Quindi quali piante potrei mettere anche mantenendole con le pasticche da fondo? Non eccessivamenre bisognose di cure da perderci la testa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.