![]() |
siccome ho paura con la nursery anchè le ventose non appiccicano bene.. fa lo stesso se faccio cambi frequenti?...e poi ora li ho messi in un contenitore,quelli dove si vendono le carote...ed è basso e largo...così prendono più aria..
mi è nato un altro avannotto, ma morto.. :( ------------------------------------------------------------------------ ...comunque lascio perdere con il limone.. |
http://www.aquariumline.com/catalog/...te-p-2413.html una nursery così intendiamo,non a ventose
|
è uguale, solo che anzi che le linguette di ferro ci sono 4 ventose
|
:( gia mi è morto un altro avannotto, ma sta volta senza la muffa...quindi penso che sia per altri motivi poco importanti(spero)...invece resta il problema: MANGIARE...cioè ho messo il mangiare agli avanotti( però sta volta ho unito alle tabs anche il Vipan,sempre il tutto trituranto ultra-finemente) ma niente...come faccio a capire che mangiano...cioè si muovono, si capisce che mangiano quando magiano?
|
se non mangiano la tabs l'unica è provare con i naupli di artemia...
|
si..ma può essere che mangiano..e mi potreste dire gentilmente come si può capire se i cory mangiano?
|
devi dare poco cibo e vedere se finisce
oppure somministri e ti metti a vedere se lo mangiano... |
morti altri 2..restano 5...allora ho fatto il test dei nitriti..e non ci capisco molto perchè la tonalità del colore della provetta non è la stessa di quella sul disegno...ma comunque è oltre gli 0,1 mg/litro quindi dovrò ora comprare al più presto il nitrivec.. o mi consigliate il toxivec che è più ha un effetto più rapido?
|
Sulla riproduzione dei corydoras, trovi TUTTO sul portale e in rete.
Se continui ad allevarli in spazi ristretti (tipo i fondi di bottiglia o vaschette a galleggiare) l'inquinamento dell'acqua te li uccide in poche ore (come è successo a te) soprattutto se fornisci uovo e latte (per cosa il latte, poi? mica sono vitelli ;-)). Acqua pulita, e un litraggio decente (io li accresco in 16 lt con ghiaia e qualche potatura, sempre maturi e pronti allo scopo). PS: i corydoras soffrono particolarmente lo sbalzo di valori. Quando sono avannotti, ancora di più (uno sbalzo minimo li uccide e stop). EVITA di variare i valori agli avannotti quando sono piccoli, di variare la temperatura dell'acqua, di aggiungere sali (e comunque MAI il solo bicarbonato di sodio). O trovi il modo di avere acqua da cambiare a temperatura e valori costanti OPPURE li schiudi e li accresci in acqua di rubinetto a temperatura ambiente (18 - 20 gradi vanno bene a molte specie, semmai l'accrescimento rallenta ma non è un problema), fai i cambi con acqua decantata nella stessa stanza (quindi alla stessa temperatura e valori). |
niente toxivec nitrivec o acqua di lourdes... o li allevi in una nursery o in una altra vaschetta...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |