![]() |
Quote:
In pratica è una colonna con resine a letto misto (cationiche più anioniche).. Quelle cationiche scambiano ioni idrogeno con cationi. Quelle anioniche scambiano ioni ossidrile con anioni. Non trattengono virus, batteri e organico non ionico, dùnque devi partire da un'acqua potabile.. Volendo gli si potrebbe inserire in linea una cartuccia a carbone per l'organico eventualmente presente (secondo me comunque irrilevante se in ingresso usiamo acqua potabile) I vantaggi sono: 1) non più scarichi di acqua di scarto 2) velocità di flusso molto maggiore confrontata con Osmotizzatori di pari costo (100 euri circa) 3) minore manutenzione 4) estrema semplicità di installazione/utilizzo 5) mai più allagamenti 6) utilizzo ovunque.. Spiego meglio l'ultimo punto... Potenzialmente potrei riempire la vasca di rabbocco di acqua del rubinetto..montare la colonna nel mobile e con una pompetta mandarle acqua un ingresso con ritorno nella stessa vasca.., deionizzata.. ------------------------------------------------------------------------ Cosa link volevi? Per acquistarla o per avere più info? |
anche per aquistarlo eventualmente!
grazie mille ;-) |
Si interessa anche a me il link all'acquisto se si può
Ma marco è ingombrante questa cosa? Ancora non capisco perché se è così valida nessuno ancora la usa Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Alex..
1) Un commerciante acquariofilo secondo te sarebbe in grado di utilizzare soluzione concentrate per rigenerare colonne? Molto più semplice vendere cartucce da 10 pollici.. 2) la colonna è pur sempre 60 cm.. 3) l'osmosi è un bel business..niente chimica, acqua buona, facile e poco ingombrante.. Ragazzi io l'ho presa da duroni a Torino..non ha siti..ma posso chiedere se vi interessa. Zeta lab mi pare non l'abbia..non saprei dove dirvi di guardare online..ma se cercate prodotti chimici nelle vostre città la troverete penso..Alex tu sei di Torino quindi basta che andiamo da duroni insieme.. |
Boh il pensierino lo sto facendo.... Quanto costa la più economica?
Che tu sappia ha il difetto degli impianti ro che non usandoli per qualche settimana poi si rovinano? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Alex..mi sembra impossibile che si rovini per inutilizzo..quelle a scuola rimangono ferme settimane durante le vacanze..
|
Questo è un particolare del terminale della colonna..
http://img.tapatalk.com/d/13/01/03/aga2edet.jpg |
Sembra interessante allora.... Quasi quasi.... Tanto devo cambiare tutti i quattro stadi del mio impianto...
ma il prezzo? (sto allestendo un nano quindi la più piccola e meno ingombrante mi va già più che bene) Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
premetto che di chimica non ci capisco una cippa.
questo impianto elimina tutti gli inquinanti po4 silicati, metalli ecc. sarebbe un risparmio di acqua di scarto notevole ( farei felice mia moglie ). sarebbe interessante approfondire il discorso. |
Massy..elimina gli ioni..se nell'acqua del rubinetto ci fosse ferro metallico (praticamente impossibile) passerebbe..
Se parti da un'acqua potabile per me va bene..poi attenzione..tutto imho! Una delle ragioni per cui preferisco questo è la velocità e di conseguenza non più allagamenti di dimenticandosi aperta l'osmosi per ore.. Praticamente l'acqua esce alla velocità (quindi con la portata) del rubinetto di casa..(sempre che non Strozzi con tubi vari).. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |