![]() |
insomma johnny ..mica ho il coraggio di riportare i pesci in negozio..anche perchè è tanto che li ho comprati..mi rompe un po...proverò sabato prima a dirglielo tanto ci devo tornare x comprare i test..che nn so nemmeno come si fa ad usarli..l ho sempre fatto fare a loro
|
Lo so che magari ti ci sei affezionata, ma è per il loro bene. Nel tuo acquario, con l'acqua che hai adesso non stanno bene. Per tenere gli altri dovresti iniziare ad usare acqua d'osmosi e acidificare l'acqua con torba o altro. E anche in questo caso dovresti riportare i guppy.
Purtroppo hai pesci incompatibili e quindi i valori per uno non vanno bene per altri. Il siamensis che hai diventa un bastardone da adulto e inizierà a rompere a tutti. Gli otocinclus invece sono molto delicati e andrebbero tenuti in gruppo di 5-6. Secondo me se li riprendono, vedi se ti fanno un buono o al limite glieli regali per convincerlo. Puoi provare anche a mettere un annuncio sul mercatino e trovare qualcuno che li possa ospitare nelle condizioni migliori. Per i test, quelli che ti ho suggerito sono buoni ed economici. Li trovi tra i 13 e i 20 euro. Se non vuoi spendere molto sono perfetti e poi a te non servono precisissimi. Te lo dico perchè difficilmente li trovi a quel prezzo in negozio, andresti a spendere molto di più. Però prova a vedere non si sa mai. Su come farli ci siamo qui noi, ma tanto è molto facile basta seguire le istruzioni. :-) |
ho anche un pesce bastardone ...come se nn bastasse#07
oki mi hai convinta...sai che stare dietro ai miei 6 gatti 2 tartarughe hermanni 2 cocorite è molto piu semplice? #36#... |
Hai uno zoo a casa:-D
Dai che non è complicato! Solo che bisogna informarsi prima di acquistare qualsiasi cosa, dalle piante ai pesci. Penso che tu l'abbia fatto anche per i gatti, tartarughe e uccellini che possiedi no!? Poi credo che quando avrai un acquario che rispetta in pieno le esigenze degli ospiti che ci sono sarà anche più bello guardarlo e andarne fiero. Ora, appena hai tempo, armati di retini e tanta pazienza. :-)) |
;-) ti informi si, solo che i vari rivenditori ..je frega sai quanto..a loro basta che compri..adesso mi servo sempre dal solito e sinceramente mi sembra..nn voglio di niente va,,
chiudo il pc johnny e ancora grazie x tutto ma...nn è mica finita qui..:-D ciao notte! |
johnny,,che è quella storia sull'acqua ossigenata...siccome le alghe a ciuffo nn mancano nemmeno nella mia vasca..sono sul tronco centrale....avevo già preparato il tutto..siringa e cc ecc..poi piu leggevo piu mi son riguardata bene nel farlo...cosa ne pensi tu
|
lascia perdere... torneranno con l'acqua ossigenata... bilancia la gestione e se ne andranno da sole...
|
bene,,gia che ci siamo ..poi ti lascio stare...mesi fa quando acquistai altri brachidania fra di loro ci fu messo anche questo pesciolino..ma cos'è fa sempre parte della solita famiglia? è cposi particolare..se ne sta sempre da solo..dal giorno che lo presi ..però mangia e si sbriga a farlo come tutti gli altri ma dopodichè torna al suo posticino e li rimane x tutto il giorno..
http://s9.postimage.org/pr979ku8b/P1140524.jpg |
è un caracide... spè che ti trovo la specie.. fa così perchè vuole essere tenuto in banchi, sa solo è spaesato
|
speriamo almenno che sia adatto all'acqua del rubinetto..cioè dura
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |