AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   qualcosina si inizia a vedere (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408185)

pepot 07-01-2013 13:10

E t e pareva.... Che palle...
Ok prendo il bananino

Poffo 07-01-2013 15:32

eh già...sono pallosi e voraci.....vai di osmosi mi raccomando....il betadine io non lo uso iù da tempo dopo che mi ha rovinato parecchi coralli.....perdono il colore e non lo riprendono più....imho

pepot 07-01-2013 15:36

Siccome le stronze erano solo sulla base delle digitate ho messo solo la parte interessata dell'animale nell'acqua della vasca con betadine per pochi minuti
La parte alta dell'animale era in salute
Dopo che mi avete detto dell'osmosi ho rifatto il procedimento con la sola osmosi ed il pentolino brulicava di animaletti
Speriamo si riprendano almeno le digitate
Per il momento ho perso due pezzi di foliosa

Paolo Piccinelli 07-01-2013 16:06

Miiii che rottura di balle... i parassiti delle montipore sono gli unici che non ho mai avuto, ma ho fatto più di una campagna contro le turbe, quindi ti sono vicino nell'incazzatura!

rita87 07-01-2013 20:39

L'osmosi funziona sempre!

pepot 07-01-2013 21:04

SI in effetti dopo pochi secondi in osmosi cadevano come foglie anche se continuavano a dibattersi come streghe sul rogo

pepot 14-01-2013 19:39

situazione attuale
ho perso le foliose che non hanno retto ai bagnetti
le digitate invece sembrano reagire bene
fotuna ancora non erano colate sulle rocce probabilmente proprio perchè sofferenti
mi sono accorto troppo tardi di queste maledette
dopo qualche giorno riappaiono per cui ancora ho parecchio da lavorare
ho messo un bananino ed un hexatenia
unica nota positiva sono le alghe
credevo non sarebbero mai andate via ed invece sono quasi sparite del tutto ed adesso anche la dolabella ne mangia un poco

peppe7577 15-01-2013 16:47

che test hai usato per il magnesio peppe?

pepot 15-01-2013 17:25

IL SALIFERT
adesso è ok
comunque non avete idea di quanti animali cadono ogni volta che faccio un bagnetto in osmosi alle digitate
alcuni parassiti sono piatti con una specie di merletto altri invece sembrano delle piccolissime formichine, tipo pulci, trasperenti ed hanno delle zampette
fortuna non toccano altro

Daniel-T 15-01-2013 18:13

io quando avevo avuto i nudibranchi delle montipore (sopratutto sulla digitata confusa) avevo risolto taleando la parte sotto attacco ed inserito l'haexatenia, nessun bagno......completamente sparite e nessun animale perso....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07.